Mancano tre giorni al grande evento e in questa nostra carrellata di attività nelle città più grandi non potevamo lasciare in disparte Milano!

Partiamo dalle attività proposte da Assodidattica, che son ben 5 tra laboratori, visite gioco e una conferenza-show per grandi e piccini! Il 14 maggio avranno luogo al Giardino di Storia naturale due visite gioco per famiglie con bambini dai 6 agli 11 anni, entrambe riguardanti lo spettacolare mondo della natura, Un pianeta da salvare e Vulcani; mentre ai Giardini Pubblici Indro Montanelli una nuovo paleo avventura by night! Domenica 15 invece la mattina vi aspettano le storie del prato, per diventare grandi come formiche e nel pomeriggio potrete chiacchierare di scienza con Thor, il dio del tuono!

Al Mudec invece vi verrà svelato il segreto di un’ artista che ancora oggi riesce a incantare per la sua semplcità e poesia, Mirò.

Al Centro Teatro Attivo un family lab che coinvolgerà tutta la famiglia! Pronti a ricreare e recitare le scene più belle delle vostre favole preferite?

Se invece vi sentite dei piccoli adulti, il Politecnico di Milano vi apre le porte per una lezione gratuita in cui scoprirete tanto sui videogiochi.

Al Museo del Novecento un percorso realizzato dai ragazzi di Ad Artem, un viaggio alla scoperta della libertà di fare arte con tutti i materiali!

Ma l’ evento clou di questa edizione dei Kid Pass Days è Joy Family Building. Una domenica speciale in Cascina Cuccagna organizzata proprio da Kid Pass, in collaborazione con Babyland Milano e Learn with mummy. Una giornata ricchissima di attività gratuite per le famiglie debutta per la prima volta JOY, una serie di esperienze per bambini e attività per tutta la famiglia, studiate e sviluppate con l’ ausilio di professionisti specializzati e esperti in dinamiche familiari.