Giocare con la grammatica della lingua italiana è un’avventura bellissima, che non finisce mai. C’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Con gli amici di Redooc impariamo divertendoci come la lingua si evolve, si adatta al mondo che cambia e non ci resta che stare al passo. 

Grammatica italiana dall’alfabeto all’analisi logica

Inizia dalle lettere dell’alfabeto, uniscile per formare le sillabe e poi le parole. Su Redooc anche l’ortografia diventa un gioco da ragazzi, con esercizi interattivi spiegati che consentono di accumulare punti, scalare i livelli della classifica, ottenere diplomi personalizzati e conquistare i propri avatar preferiti!

E ci sono anche i verbi e le altre parti del discorso, l’analisi grammaticale, le frasi e l’analisi logica.

Leggere e scrivere

E non finisce qui! Su Redooc c’è anche una sezione dedicata alla lettura e alla scrittura con tanti suggerimenti utili per arricchire il lessico, leggere, comprendere e riassumere un testo, scrivere superando la “paura del foglio bianco”.

Oltre alle spiegazioni e alle immagini, troverai anche diverse mappe mentali, da usare per memorizzare facilmente i contenuti essenziali e da personalizzare come preferisci. E’ per tutti gli stili di apprendimento. Permette di imparare con i propri modi e i propri tempi: il nostro motto è “siamo tutti BES” (Bisogni Educativi Speciali).

Il Formulario di italiano

A maggio in tutte le librerie e cartolerie sarà in vendita il FORMULARIO di ITALIANO per la Scuola Primaria che contiene tutto il programma di italiano dei 5 anni della Scuola Primaria: abbecedario, ortografia, verbi, analisi grammaticale e logica, consigli per ampliare il lessico, leggere, comprendere e scrivere.

È incluso anche un Tutor digitale che dà accesso per 1 mese alla sezione “Scuola Primaria” di redooc.com.

Redooc è l’alternativa online alle ripetizioni!

Come si usa Redooc?

Vai su redooc.com, registrati, segui le istruzioni e inserisci il codice alfanumerico che trovi sulla seconda di copertina del Formulario. Inquadra il codice QR e accedi alla sezione “Scuola Primaria”.

Il Profilo Genitore consente la registrazione di utenti minori di 14 anni e un monitoraggio delle attività e dei risultati, permettendo ai genitori di seguire nello studio i propri figli.

Il Profilo Studente mostra il dettaglio delle attività svolte e dei risultati raggiunti. Puoi controllare quanti punti hai accumulato facendo gli esercizi, il tuo posizionamento nelle classifiche, scoprire i tuoi diplomi e utilizzare i gettoni per acquistare l’avatar che preferisci.

Una guida esperta che ti accompagna

Registrati gratuitamente e accedi a tutte le lezioni segnalate dalla targhetta FREE, in particolare le prime di ogni capitolo e nelle sezioni Giochi, Laboratori e Educazione Finanziaria.

Inoltre, se vuoi acquistare una licenza Premium di accesso alla sezione Primaria, Medie, Superiori o Università puoi utilizzare il codice sconto KIDPASS20 che dà il 20% di sconto sui prodotti online, anche se già scontati. Vai sullo shop redooc.com

Buon allenamento con i nostri amici di Redooc! E se vuoi leggi anche il nostro articolo su come far imparare la matematica giocando, un metodo valido anche per i bambini che non la amano.