fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
gardaland adventure hotel verona

Gardaland Adventure Hotel: il primo in Italia completamente tematizzato

da Giu 23, 2016Novità per famiglie

Home » Novità per famiglie » Gardaland Adventure Hotel: il primo in Italia completamente tematizzato

“Siamo orgogliosi di presentare il Gardaland Adventure Hotel, l’ hotel più tematizzato del Gruppo Merlin, un progetto nato dalla volontà di migliorare l’ esperienza dei nostri Ospiti anche nell’ hotellerie. Sviluppato grazie ad un’ ispirazione e ad una strategia ben precise, il nuovo hotel consente agli Ospiti di immergersi totalmente nell’ avventura” – ha affermato Aldo Maria Vigevani, CEO Gardaland.

Ad accogliere gli Ospiti un grande Portale dell’ Avventura all’ interno di un vero e proprio sommergibile, icona del viaggio immaginario nei classici racconti di Jules Verne e introduzione ai quattro fantastici mondi di Gardaland Adventure Hotel. Lungo 25 metri e alto 6, il sottomarino ha una superficie di 150 metri quadrati ed è realizzato in acciaio con l’ aggiunta di pitture e decori che contribuiscono a dargli l’ aspetto “vissuto” di legno e ferro grezzo.

Anche la reception è decisamente singolare: una stanza ideata e realizzata nel perfetto stile di un’ antica biblioteca, arredata con mobili in legno come una vera libreria dei primi del ‘900 che comprende anche oggetti originali antichi. Ed è proprio nella reception che il grande libro di Gardaland – e tutte le sue affascinanti narrazioni – accoglieranno gli Ospiti per condurli verso il misterioso mondo dell’ avventura.

Le camere, avventura ed esplorazione

Ma saranno le camere, in tutto 100, la vera esperienza che attende i coraggiosi avventurieri! Jungle, Arabian, Wild West e Arctic sono i quattro temi sviluppati. L’ estrema cura per ogni dettaglio caratterizza le varie ambientazioni di Gardaland Adventure Hotel.

Jungle Adventure

Nella camera Jungle Adventure sarà emozionante lasciarsi pervadere dalla sensazione di trovarsi nella giungla inesplorata tra le liane e i colori della foresta birmana, raffigurate in tutta la camera, e con le rocce abilmente ricreate alle pareti; scoprire templi di antiche civiltà e dormire in comodi letti realizzati in vero bambù, fibra naturale e versatile utilizzata anche in diverse altre componenti dell’ arredo della stanza. Anche il più classico dei porta-valigie è stato sostituito da un grande misterioso baule all’ interno del quale sarà possibile custodire i propri tesori, proprio come fa un vero esploratore.

Arctic Adventure

Gli audaci esploratori potranno affrontare i ghiacci perenni del Polo Nord e trovare riparo in un vero igloo nella camera Arctic Adventure. Un kit composto da mappa, sci e vere racchette da neve permetterà a ciascun Ospite di ritrovare il tesoro misterioso. Ciascun avventuriero dovrà affrontare luoghi impervi tra gelo e iceberg mettendosi sulle tracce di un Mammut… A seguirlo nelle sue peripezie, tra fossili e ghiacci perenni, lo sguardo vigile e attento di un curioso orso polare osserverà le abilità di ciascun Ospite.

Arabian Adventure

Ed ancora l’ avventura da “Mille e una notte” nell’ affascinante atmosfera arabeggiante della camera Arabian Adventure sotto lo sguardo, sempre attento e scrupoloso, di Aladino, il genio della lampada. Ogni elemento presente all’ interno della stanza è stato finemente decorato e, in ogni angolo, spiccano dettagli preziosi che rendono l’ avventura ancora più entusiasmante. E così ci si potrà sentire un po’ Aladino alla scoperta del mondo arabo solcando dune di sabbia, spostandosi a bordo del tappeto volante accompagnati dalla lampada dei desideri per non perdere la via del ritorno.

Wild West Adventure

All’ interno della Wild West Adventure si respirerà l’ autentica atmosfera del west, un’ avventura che coinvolgerà tutta la famiglia. Ci si ritroverà catapultati nella cella dello sceriffo dalla quale un fuggitivo è evaso lasciando dietro di sé numerose tracce per la più rocambolesca delle avventure: sbarre piegate, un cunicolo ricavato nel muro di mattoni, la carovana con la quale fugge, le botti, il lazo e il cappello. Un gioco da ragazzi immedesimarsi nel ruolo di grandi o piccoli cowboy, dormire nella cella di una “finta” prigione e provare la sensazione di vivere nel più classico paesaggio western.

Tutankhamon Restaurant, una gustosa ricompensa per tutti gli esploratori

Non saranno solo le camere ad essere tematizzate ma, nel secondo padiglione, un originalissimo ristorante interamente tematizzato, che consentirà anche a chi non soggiorna in Hotel di cenare tra le mura di un antico e imponente tempio egizio e di scoprire il sapore di ottimi piatti in una coinvolgente atmosfera.

Gli Ospiti potranno scegliere tra un menù à la carte – che propone piatti della tradizione culinaria italiana ed egiziana – e un’ ampia scelta di pizze preparate con impasti biologici utilizzando cereali tipici della tradizione egiziana e cotte direttamente nel forno a legna.

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti, curiosa, ironica, ama la musica, l'arte e i viaggi. Per Kid Pass ricerca, scrive e segue i grandi eventi e le attrazioni imperdibili dove portare i bambini in Italia e all'estero.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.