Sarà l’ Ex Cartiera Latina nel Parco Regionale Appia Antica ad ospitare questo week-end la terza edizione di Garage Sale Kids, il festival della sostenibilità 100% family-friendly.

Sabato e domenica, dalle 10:30 alle 19:00, adulti e bambini saranno coinvolti in attività per scoprire nuovi modi per essere ecologici, ridurre i consumi e agire nel rispetto dell’ ambiente: saranno presenti stand dedicati al mondo dell’ usato, laboratori gratuiti per bambini a tema green, workshop per le famiglie e, in più, spazi verdi, bio e street food e intrattenimento.

Le tre sezioni tematiche che animeranno il festival sono: consumo ma non spreco, dedicata al riuso, esplora, gioca e impara, in cui i bambini verranno coinvolti in attività legate al mondo dell’ eco-sostenibilità, e family living, spazio dedicato ai neo-genitori e alle aspiranti mamme in cui trovare utili consigli sui servizi e sugli acquisti.

Ma non finisce qui: Garage Sale Kids, in collaborazione con Prime Pagine Magazine, ha lanciato il contest La mia vita senza sprechi. Fino al 30 maggio i ragazzi tra i 9 e i 14 anni potranno partecipare inviando redazione@primepagine.info un elaborato scritto di massimo 2000 battute; i migliori articoli verranno poi pubblicati nel magazine online entro il 7 giugno.

Se invece, più che scrittori, vi sentite piccoli grandi lettori, c’ è il bookcrossing: portate con voi un libro e un disegno che ritrae i personaggi e donatelo allFondazione Parole di Lulù per il progetto La casa dei bimbi. E se volete farvi raccontare una storia, c’ è la lettura animata di Il mantello di carta di Carlo Lucarelli: il ricavato della vendita dei libri sosterrà lFondazione Maruzza Lefebvre D’ Ovidio Onlus.