Mare, montagna, parchi naturali e divertimento, e città d’ arte, in hotel, in campeggio e perfino in barca: Children’ s Tour presenta il meglio dell’ offerta turistica per le vacanze junior e i viaggi in famiglia per l’ estate 2017, con tante proposte per una vacanza su misura, divertente per i bambini e rilassante per mamma e papà. In fiera c’ è tutta l’ Italia formato famiglia: Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Puglia, Calabria e Sicilia, le destinazioni family friendly presentano le novità 2017 e i ‘grandi classici’ della vacanza estiva. Non solo mare ma anche tante proposte che coinvolgono attivamente tutta la famiglia come il trekking, la bicicletta e la vela.

Nell’ anno del turismo sostenibile, anche per le famiglie con bambini il trend è rappresentato dal turismo naturalistico e dalle vacanze attive all’ aria aperta. Sono tanti i progetti turistici che saranno presentati in fiera proprio su questo segmento come ‘Trek & Kids, sentieri familiari’ , un’ iniziativa promossa dalla Regione Siciliana e rivolta agli appassionati di trekking. Per scoprire l’ entroterra siciliano ‘Trek & Kids’ propone percorsi inediti, strutture selezionate e servizi ad hoc per i bambini, come il trek passeggino e lo zaino trekking porta neonati. Sempre alla scoperta, anche culturale, del territorio punta ‘Abruzzo Open Day‘ .
L’ edizione estiva è in programma da fine maggio al 2 giugno con centinaia di eventi su tutto il territorio regionale: appuntamenti culturali, enogastronomici, escursionistici, sportivi, artistici, storici e musicali, con tariffe convenzionate e la gratuità per i ragazzi fino a 12 anni. ‘Gargano OK‘ propone trekking ed escursioni nel Parco Nazionale del Gargano dove sorgono la Foresta Umbra, la più grande foresta italiana di latifoglie e i laghi di Lesina e Varano. L’ associazione turistica Cilentomania per la promozione e la valorizzazione del Cilento e del Vallo di Diano punta sulla vacanza attiva: le proposte per la primavera-estate comprendono escursioni e itinerari emozionali, naturalistici e storico-archeologici. Cavallo, trekking e kayak sui sentieri e i fiumi dell’ entroterra. Barca a vela, parasailing, snorkeling e pesca sportiva in Costiera. Marche Maraviglia propone escursioni in bicicletta, quad e trekking come quello alla scoperta dell’ aquila sulla vetta del Monte Cavallo.

A Children’ s Tour ci sono parchi, campeggi e associazioni come ‘La vela e sei libero’ che organizzano vacanze attive formato famiglia e camp per i ragazzi che viaggiano da soli. E poi hotel e resort formato famiglia al mare e in montagna, e scuole di lingua con alcune novità come quella proposta da English4Family: tutta la famiglia a scuola di inglese a Dublino durante l’ estate.

Anche quest’ anno Children’ s Tour offre un’ ampia gamma di attività gratuite, come il percorso bike e l’ arrampicata, e spettacoli per l’ intrattenimento dei bambini. Dai laboratori didattici agli atelier espressivi sul tema del viaggio, per un intero weekend Children’ s Tour conduce bambini e ragazzi alla scoperta del mondo.