Immaginate una settimana bianca davvero a misura di famiglia: le piste “fuori casa”, un accogliente deposito per sci e attrezzatura da neve, una spa da sogno dove ritemprarvi, i prelibati piatti della cucina Alpe – Adria pronti a gratificare l’ appetito di piccoli e grandi campioni.

Noi l’ abbiamo trovata… e provata al family hotel Sonnenalpe Falkensteiner, situato nel famoso comprensorio sciistico ed escursionistico austriaco di Nassfeld Pramollo, a 1500 metri di altitudine e a breve distranza dal confine italiano. Qui abbiamo scoperto un’ attenzione per i bambini senza eguali, dove tutto è proposto in due dimensioni, grande per gli adulti e piccolo per i bimbi: nei bagni sono presenti sia il lavandino ad altezza normale sia quello ribassato accessibile a chi non supera il metro e trenta, nella panoramica sala da pranzo si trova il buffet per grandi e il banco più basso con le leccornie del menù baby, e pure i massaggi e i trattamenti della spa sono proposti in duplice chiave, per i ragazzi c’ è la Spa bambini Falky e una vasta gamma di proposte per il loro benessere (non manca nemmeno il massaggio genitori – bambino “Falkino”). Infine, il divertimento, con un’ area bimbi, Falky Almand, su due piani, con tanto di casetta di legno per inverntare mille e mille giochi e una irresistibile piscina con acquascivolo di 15 metri.

Tutto poi è vicino e comodo, che per una famiglia con bambini è un plus eccezionale. Le piste da sci sono a pochi metri dall’ hotel e nella struttura per di più è attivo il servizio di noleggio dell’ attrezzatura necessaria e un locale riscaldato per il ricovero e il cambio.
Quando invece la neve non c’ è, il fascino della regione non muta: si ha a disposizione una delle più belle aree escursionistiche della regione, perfetta per passeggiate, escursioni in bici e tour in mountainbike, slittovia alpina (la più grande della Carinzia) e molto altro ancora.

Guarda lnostra photo gallery con le foto del nostro soggiorno al Falkensteiner Sonnenalpe Hotel con i bamini!