fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Falkensteiner Cristallo: una vacanza sulle piste a misura di bambino

da Novità per famiglie

Home » Novità per famiglie » Falkensteiner Cristallo: una vacanza sulle piste a misura di bambino

Cercate una vacanza sulle piste davvero a misura di bambino (e di genitore)? Niente è più indicato di un soggiorno al family hotel Falkensteiner Cristallo di Katschberg, nella splendida Carinzia austriaca.

Qui il relax e il divertimento è davvero a misura di ogni componente della famiglia, ve lo garantiamo dopo avervi trascorso un paio di splendide giornate: le camere sono spaziose e non mancano le accortezze per i più piccoli (come la spia luminosa notturna), a pranzo e a cena vi è sempre un angolo del buffet riservato ai bimbi con pietanze semplici e gustose (il gelato non manca mai!) ed è presente un coloratissimo miniclub, il Falky Land, aperto 24 ore su 24. Non solo: per i bimbi c’ è una spa tutta dedicata a loro, con sauna e bagno turco a temperatura ridotta, una piscina tiepida che pare immersa in una simpatica giungla e un maxi scivolo che garantisce uno spettacolare tuffo tutto schizzi (anche i genitori possono provarlo, noi lo abbiamo fatto!).

Volete di più? Accanto alle proposte per gli adulti, l’ hotel propone un ampio ventaglio di massaggi e trattamenti pensati per i bambini, dal massaggio quello per mamme e piccoli alla seduta per bimbi che hanno il vizio di rosicchiare le unghie.
All’ esterno sono tante le attività a cui potersi dedicare: lo sci, splendide passeggiate e in questo periodo (fino al 24 dicembre) anche la visita ai mercatini in quota.

Quest’ ultima escursione l’ abbiamo provata per voi ed è stata davvero magica: a poca distanza a piedi dall’ hotel sono a disposizione le carrozze (o slitte, in caso di neve) trainate dai cavalli che, attraverso un sentiero costellato di gnomi e folletti, ci hanno condotti a 1.700 metri d’ altezza, là dove si snoda un suggestivo percorso pianeggiante, adatto anche ai bambini (che devono essere ben coperti). Lungo il cammino, per “affrontare” il quale vengono forniti lanterna elettrica e termos di tè caldo, le casette di legno scandiscono le tappe e celano ognuna una sorpresa: in alcune un gruppo di musicisti intonano melodie natalizie, in altre si possono acquistare piccoli addobbi o ancora costruire assieme ai bimbi vestiti da angelo il proprio orsacchiotto.

Sei curioso di vedere le foto della nostra esperienza nell’ hotel e delle attività a cui abbiamo partecipato? Ecco la nostra photogallery.

Ilaria Tonetto

Ilaria Tonetto

laria Tonetto è una giornalista pubblicista e un’esperta nella comunicazione di progetti culturali e di promozione territoriale, dal 2007 dirige l’agenzia trevigiana Koiné Comunicazione. Se ne intende di luoghi, ma anche di bambini: la maggior parte delle sue avventure nell’ultimo decennio le ha condivise con le figlie, di 12 e 8 anni, potendo sperimentare personalmente tutte le modalità di “viaggio con la famiglia”. È una delle firme storiche di Kidpass.it, per il quale si occupa di raccontare gli itinerari di viaggio con i più piccoli in Italia, mixando l’esperienza di giornalista e lo spirito di sopravvivenza di mamma, e di selezionare e segnalare appuntamenti con l’arte per tutte le età.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.