Ogni prima domenica del mese la Villa si trasformerà in una ludoteca itinerante per far divertire bambini e adulti con il programma Villa dei Vescovi Kids: una serie di appuntamenti per riscoprire il piacere di giocare insieme, genitori e figli, nonni e nipoti, con giocattoli artigianali, divertenti laboratori creativi e attività all’aperto, nel grande parco della Villa e riscoprire così la preziosità del tempo di qualità speso nella bellezza della villa e del suo parco proponendo la bellezza dei giochi di una volta: giochi liberi per adulti e bambini, laboratori per costruire con le proprie mani giochi in materiali naturali, giochi a squadra per divertirsi e sfidarsi in sana competizione, visite guidate per adulti e visite gioco per i più piccini.

Non solo alla riscoperta del gioco perduto, anche tante le attività speciali. La prima che vi segnaliamo vedrà due appuntamenti: domenica 10 marzo e 2 giugno, un appuntamento speciale con lo yoga dedicato ai più piccoli, con giochi di respirazione e rilassamento, fiabe e musica.

Dal 18 al 24 aprile vi aspetta la caccia alle uova di Pasqua! I bambini che troveranno e completeranno più indizi riceveranno una sorpresa a tema pasquale. Lunedì 22, giorno di Pasquetta, sarà una speciale dedicata ai pic-nic e introdurrà al periodo delle giornate all’aria aperta.

Dal 25 aprile infatti cominceranno i pic-nic in Villa! Nelle giornate di festa, Villa dei Vescovi, offrirà il suo grandissimo parco per una giornata di relax all’insegna del più classico dei pic-nic con la possibilità di prenotare coperta e cestino con il pranzo. Non mancheranno visite guidate e attività a tema per grandi e piccini.

Tutte le informazioni sul sito: www.fondoambiente.it/villa-dei-vescovi-famiglie