turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
a

Fa’ la cosa giusta: la fiera italiana degli stili di vita sostenibili

da Mar 10, 2016Novità per famiglie

Home » Novità per famiglie » Fa’ la cosa giusta: la fiera italiana degli stili di vita sostenibili

Alimentazione biologica, a km zero o cruelty free, moda etica, mobilità a basso impatto, abitare green, giochi e proposte sostenibili per l’ infanzia, prodotti del commercio equo e progetti delle associazioni e cooperative non profit. Questi i nuovi temi e progetti, affiancati a prodotti e iniziative negli ambiti che caratterizzano la più grande fiera italiana degli stili di vita sostenibili.

Gli spazi e i servizi dedicati alle famiglie

Fa’ la cosa giusta è da sempre un evento family-friendly, una fiera che offre spazi e servizi pensati per i genitori e i loro bambini, anche i più piccoli. Tra questi troviamo il servizio gratuito di noleggio fasce; due nursery; sosta bimbi e una piazza per neogenitori.
I bambini avranno a disposizione spazi completamente dedicati a loro e differenziati per età.

La casa di Trillino Selvaggio, in questo spazio i piccolissimi fino a 3 mesi hanno a disposizione un tappeto interattivo tematico su cui fare esperienze sensoriali insieme a mamma e papà; mentre i bambini fino agli 8 anni potranno divertirsi con i Tavoli della manualità.

Piazza Teenmaker e Spazio ToScience, un polo dedicato ai più grandi, dagli 8 ai 14 anni, dove potranno cimentarsi con esperimenti scientifici e tecnologici.
Non mancano gli spazi per gli adulti, la Piazza Neogenitori è fatta su misura per loro. In questo spazio si svolgeranno degli incontri in cui confrontarsi e formarsi sulle nuove sfide che coinvolgono la genitorialità.

Laboratori e espositori

L’ Associazione Città incantata, che promuove la letteratura per l’ infanzia, condurrà uno spazio di letture continue per i bambini tra i 3 agli 11 anni.

Lo stand di Gonzagarredi sarà uno spazio dedicato a laboratori montessoriani, in cui bimbi e famiglie potranno sperimentare di persona le attività ludico-educative ispirate agli insegnamenti della pedagogista. Non mancherà l’ amatissima falegnameria per bambini, in cui i piccoli tra i 3 e gli 11 anni potranno costruire il proprio gioco in legno, con attrezzi a loro misura.

Anche quest’ anno ci sarà il Ludobus, a cura dell’ Associazione Il Tarlo. Una ludoteca itinerante di che permetterà ai bambini di riscoprire i giochi semplici di una volta come le trottole, le piste per le biglie e molti altri.

Scuole in fiera: esponi il tuo progetto

Il Progetto Scuole propone attività per stimolare i giovani a riflettere sulle loro abitudini quotidiane e avvicinarli ad alternative possibili, più rispettose dell’ ambiente e dell’ uomo. Con quest’ iniziativa, Fa’ la cosa giusta invita tutti gli istituti scolastici a partecipare direttamente e gratuitamente come espositori alla manifestazione.

Una fiera sempre più family e adatta a bambini e ragazzi di tutte l’ età!

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti

Manuela Scopelliti, curiosa, ironica, ama la musica, l'arte e i viaggi. Per Kid Pass ricerca, scrive e segue i grandi eventi e le attrazioni imperdibili dove portare i bambini in Italia e all'estero.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Novità

tour di gruppo viaggi per famiglie
canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

collaborazioni con kid pass 2025

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio abbiamo preparato un regalo speciale per te: 10€ di sconto sui corsi per bambini di Kid Pass Edu!

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il codice sconto in omaggio.