Dopo il grande successo dello scorso anno, tornExpo per lo Sport, l’ evento di promozione sportiva per ragazzi dai 4 ai 14 anni che l’ anno scorso ha animato i luoghi simbolo di Expo Milano 2015 e quest’ anno si sposta nel cuore della città, all’ Arena Civica in Parco Sempione, dal 15 al 18 ottobre 2016.
Avvicinare alla pratica sportiva, promuovere l’ importanza dello sport come elemento per un corretto stile di vita, divulgare e far conoscere le diverse discipline sportive per appassionare i più piccoli all’ attività, combattere l’ abbandono sportivo in età adolescenziale: questi sono gli obiettivi primari di Expo per lo Sport, l’ evento che coinvolge i ragazzi che diventano i veri protagonisti, senza il controllo e l’ intrusione di genitori e docenti, sentendosi liberi di sperimentare e esprimersi. La mission del format Expo per lo Sport è quella di tradurre i valori positivi dello sport, come spirito di sacrificio, condivisione e rispetto delle regole, nel linguaggio dei ragazzi.
A guidare i più piccoli nelle attività sportive ci saranno gli studenti qualificati dell’ Università degli Studi di Milano, che con la loro professionalità rendono l’ evento unico. La segreteria organizzativa e la comunicazione dell’ evento sono curate da DNA Sport Consulting. Anche Goleador rinnova il suo supporto come fornitore ufficiale dell’ evento.
Nelle giornate di sabato 15 e domenica 16 dalle 9.00 alle 19.00 i ragazzi potranno accedere gratuitamente all’ Arena Civica, con iscrizione obbligatoria sul sito, e svolgere le attività, provare le diverse discipline sportive, cimentarsi in tanti sport scoprendo i segreti direttamente dai campioni, dagli esperti e da chi lo sport lo pratica tutti i giorni. Entrando nell’ Arena i ragazzi si troveranno immersi in un ambiente sportivo a 360°: nelle diverse aree troveranno i tanti sport, dalla scherma alla pallavolo, dal basket al pugilato, fino all’ aikido, al calcio e al cricket solo per citarne alcuni, ma le sorprese per i giovanissimi non mancheranno.
0 commenti