Ville Aperte in Brianza
Per l’edizione autunnale della rassegna, che si terrà dal 16 settembre al 1° ottobre 2023, in programma laboratori esperienziali, visite, spettacoli e molto altro per i più piccoli
Torna l’appuntamento con Ville Aperte in Brianza per scoprire le bellezze del territorio con l’opportunità eccezionale di visitare dimore storiche normalmente inaccessibili. Un’edizione autunnale, dal 16 Settembre al 1° Ottobre 2023, ricca di grandi novità con una serie di momenti dedicati in particolare ai più piccoli.
Luoghi magici che si spalancano al mondo dei bambini per farli divertire e avvicinare al piacere della cultura, in location ricche di storia e fascino. Per loro sono in programma laboratori esperienziali, visite dedicate, spettacoli, letture animate e molto altro. Un viaggio tra i beni storici quindi sempre più curioso ed avvincente. Su iniziativa della Provincia di Monza e della Brianza nell’ambito degli spettacoli che rientrano nella CALL FOR ARTISTS “Tra Dimore e Delizie”, ci saranno attività dedicate ai più piccoli e alle loro famiglie, spettacoli coinvolgenti tra musica e giochi: già programmati gli appuntamenti ai Mulini di Peregallo a Briosco, a Villa Landriani Bonacina Gallesi a Bernareggio e a Palazzo Rezzonico a Barlassina.
Un calendario molto fitto di eventi, che verrà svelato passo dopo passo, e vedrà anche laboratori didattici e letture teatralizzate in luoghi di grande fascino, dove i bambini diventeranno i protagonisti di questi viaggi, fra arte e divertimento, studiati proprio per loro. Otre le attività per i più piccoli che la Provincia MB promuove, anche i partner di Ville Aperte in Brianza si sono dimostrati particolarmente attenti all’intrattenimento dei più piccoli con spettacoli ed eventi da loro organizzati. A breve sul sito tutto il ricco programma.
Una versione autunnale di Ville Aperte in Brianza ricca di novità e che amplierà l’offerta a quasi 200 bellezze architettoniche e artistiche tutte da scoprire fra ville, musei, luoghi di culto e di archeologia industriale, piccoli borghi e tanti altri siti culturali di grande fascino.