turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

“Un salto… tra i giochi di una volta”

Home » “Un salto… tra i giochi di una volta”
“Un salto… tra i giochi di una volta”

Quando

11/05/2024    
14:00 - 18:00

Tipologia evento

Nell’era dei videogiochi 3d e dell’intelligenza artificiale, il METS – Museo etnografico trentino San Michele ripropone i giochi in cui si cimentavano i nonni e i bisnonni, valorizzando attività ludiche povere nei materiali, ma ricche nello sviluppare le abilità di base quali la coordinazione, l’agilità, la logica e l’inventiva, che permettevano la socializzazione nelle corti o nelle piazze dei paesi.

Durante il pomeriggio di sabato 11 maggio, a partire dalle ore 14.00, i bambini avranno la possibilità di conoscere da vicino alcuni giocattoli di una volta e provare in prima persona i giochi che i loro nonni facevano un tempo all’aria aperta, come trampoli, tiro al bersaglio, trottole, flipper, tiro ai “cioni”

I bambini riceveranno un’accoglienza speciale tra bolle di sapone e piccoli giochi di Magico Camillo e un benvenuto salutare grazie alla collaborazione con “La Trentina” con mele per tutti i partecipanti.
La Floricoltura Roncador Valentino offrirà la possibilità di giocare con terra e semi per diventare dei piccoli coltivatori.
Ci sarà inoltre un vero e proprio percorso con i trattori a pedali e una speciale merenda a base di frittelle di mele, a cura dell’associazione “Teste calde Tavon”.
Ai più piccoli sarà dedicato un angolo morbido dove provare alcuni giochi sensoriali.
Chiuderà il pomeriggio alle 17.00 un divertente spettacolo di magia comica di Magico Camillo.

L’iniziativa è inserita nella rassegna Gemme di Gusto 2024 in collaborazione con la Strada del Vino e dei Sapori del Trentino.

kid pass magazine 5 rivista per famiglie gratuita
canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.