In occasione dei Kid Pass Days, a Explora in programma Un mare di creatività, l’attività proposta nel museo sabato 11 e domenica 12 maggio 2024.
Un mare di creatività è più di uno spazio e rappresenta un’attività in cui scoprire come il linguaggio artistico possa integrarsi con quello multimediale.
Personalizzato a tema Kid Pass Days, grazie all’illustrazione realizzata dall’artista Daniela Giarratana, l’installazione digitale permette di trasformare le opere d’arte create da bambine e bambini, dando loro movimento in un fondale virtuale.
Il risultato è un’opera collettiva fatta di tante maschere personalizzate che si muovono: un tributo alla creatività e all’ espressione artistica in un panorama digitale di colori, forme e originali figure che rappresentano, metaforicamente, l’unicità degli esseri umani.
Informazioni
L’attività Un mare di creatività è compresa nel biglietto d’ingresso al museo e consigliata per bambine e bambini dai 3 anni. La partecipazione degli adulti accompagnatori è consigliata, poiché crea un momento di condivisione migliorandone l’esperienza.