A Santa Margherita Ligure dal 9 al 27 luglio la 23^ edizione della rassegna di teatro Flauto Magico
La Rassegna di Teatro per l’infanzia “Il Flauto Magico”, nella sua sede storica del Parco del Flauto Magico di Santa Margherita Ligure, quest’anno raddoppia gli appuntamenti. La manifestazione dedicata al pubblico dei bambini e delle famiglie, giunta alla sua ventitreesima edizione, ha fornito negli anni a turisti e residenti un’occasione culturale e di svago intelligente e garbata in termini di qualità degli spettacoli ospitati e dei temi proposti, valorizzando artisti che hanno dedicato la propria attività al teatro per l’infanzia.
Il programma della rassegna di teatro Il Flauto Magico
Organizzata da Associazione Culturale Eureka con la direzione artistica di Dario Apicella e grazie al contributo del Comune di Santa Margherita Ligure, dal 2000 (anno della prima edizione), la Rassegna ha ospitato a Santa Margherita Ligure oltre cento spettacoli e alcune delle migliori Compagnie Teatrali del settore.
Quest’anno animeranno la Rassegna 8 spettacoli con l’intento di offrire al pubblico una varietà di stimoli e di linguaggi fra tradizione e innovazione: teatro dei burattini, teatro di narrazione fisico o con oggetti e pupazzi, cantastorie. Un’attenzione particolare è riservata alle fiabe popolari rivisitate e attualizzate e ai personaggi della tradizione locale ligure come Baciccia e la famiglia Fieschi. Non mancheranno trasposizioni teatrali da testi letterari per l’infanzia e drammaturgie teatrali originali, oltre all’intramontabile maschera di Pulcinella.
Ospiti
Tra gli ospiti Simona Gambaro, Teatrino Kerè, Compagnia Teatrale Stilema e Silvano Antonelli, IntimInnesti, Teatro dell’Erba Matta, Il Baule Volante Teatro, Teatro Velato, L’opera delle Marionette e Mauro Pagan.
Informazioni: orari e biglietti
L’ingresso è gratuito.
Spettacoli tutti i martedì di luglio e agosto a partire dal 9 luglio con inizio alle 21.15.