Centinaia di apprendisti maghi affollano Thiene e il suo Castello
Un evento per ragazzi al quale occorre iscriversi un anno prima per seguire le lezioni; gli aspiranti maghetti per andare a lezione di incantesimi e pozioni arrivano da tutta Italia
Dal 27 agosto all’8 settembre 2024, il Castello di Thiene, in provincia di Vicenza, si trasformerà ancora una volta nel regno della magia, pronto ad accogliere centinaia di ragazzi da tutta Italia per un’esperienza unica e indimenticabile. La Scuola di Magia Italiana è diventata , negli anni, un appuntamento imperdibile per tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni che desiderano vivere un’avventura ispirata al celebre maghetto con gli occhiali.
Date e Programma dell’Evento
La Scuola di Magia Italiana 2024 si articolerà in tre appuntamenti distinti:
1° appuntamento: Dal 27 al 29 agosto 2024 (I, II, III, IV anno accademico)
2° appuntamento: Dal 30 agosto al 1 settembre 2024 (I, II, III, IV, V anno accademico)
3° appuntamento: Dal 6 all’8 settembre 2024 (I, II, III anno accademico)
I posti sono limitati e vengono esauriti in pochissimo tempo, tanto che è necessario iscriversi con un anno di anticipo per avere la possibilità di vivere questa esperienza magica. Dopo aver ricevuto la tanto attesa lettera di ammissione, i giovani apprendisti maghi sono accolti nel Castello di Thiene e, da quel momento, inizia per loro un’avventura indimenticabile.
Durante i tre giorni di permanenza, i partecipanti vivono come veri maghi, immersi in corsi di magia, seguendo lezioni di pozioni e incantesimi, prendendo parte a esami finali e, infine, ricevendo il diploma di apprendista mago.
La magia non si ferma alle lezioni: ogni dettaglio è curato per rendere l’esperienza il più realistica possibile, grazie alla professionalità degli attori e alla qualità delle scenografie e dei costumi curati nei minimi dettagli.
Informazioni
Per ulteriori informazioni, potete scrivere a scuoladimagiaitaliana@gmail.com, chiamare il numero 3791497805 o visitare il sito www.scuoladimagiaitaliana.it