turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Rocca Incanto – I Segreti di Piton | Castello Bagnara di Romagna

Home » Rocca Incanto – I Segreti di Piton | Castello Bagnara di Romagna
Rocca Incanto – I Segreti di Piton | Castello Bagnara di Romagna

Quando

27/04/2024    
15:00 - 23:00

Tipologia evento

Rocca Incanto: gioco a squadre a tema Harry Potter per bambini alla Rocca di Bagnara

TRAMA

Un gufo becca ripetutamente il vetro della vostra stanza da letto in piena notte, nel becco stringe una lettera con su impresso un sigillo mai visto, vi apprestate a prenderla e a leggerne il contenuto: “Maghi e Streghe se ricevete questo invito vuol dire che le vostre capacità sono state notate dalla mia persona, vi invito per un compito fuori corso scolastico, per apprendere ciò che tra le aule non è possibile, l’arte di mettersi in gioco…ho scritto un diario da ragazzo nelle cui pagine sono raccolte le mie memorie e i miei studi, il Sapere è ciò che vi offro come ricompensa per coloro che riusciranno a svelare il mistero che cela la mia Rocca.
I miei ossequi, il Professor S. Piton.”
Prendete cappa, bacchetta e scopa, ed è così che inizia questa magica avventura!

COME ISCRIVERSI?

Inviare una Email al seguente indirizzo: prenotazioni@associazionecreativa.it
Nell’Oggetto della Email scrivere: CASTELLO HARRY POTTER – “Nome squadra”
I dati da inserire sono: Fascia oraria desiderata e una secondaria – Nome squadra – Casa di appartenenza – Numero partecipanti – Numero di Cellulare di un referente che potremmo usare anche per contattarvi in caso di necessità.
Se volete disdire dovete avere l’accortezza di informarci almeno a 1 settimana prima dall’evento in modo che possiamo rimettere in gioco altre squadre.

GIOCO E REGOLE

Partirete per un percorso attraverso la suggestiva e magica Rocca di Bagnara di Romagna, ogni squadra sarà supervisionata da un Mago della Scuola che vi guiderà nel castello e nelle prove da superare. Il Mago vi farà una introduzione alla storia prima di partire nei vari giochi. Lungo il percorso che si dirama per tutto il castello vi attenderanno prove magiche di diverse discipline, se le supererete vi garantiranno degli indizi per completare il mistero che avvolge Rocca Incanto.

SQUADRE

Minimo di 2 massimo di 8 per gruppo (La partecipazione di un adulto é obbligatoria quando la squadra presenta bambini in tenera età).

FASCE ORARIE

Il gioco è suddiviso a fasce orarie, ogni ora sarà divisa in 4 blocchi dove le squadre partiranno lungo il percorso ogni 15 minuti per lasciare un po’ di distacco.
Le fasce orarie sono: 15 – 16 – 17 – 18 – 19 – 20 – 21 – 22 – 23 “esempio: 19.00 – 19.15 – 19.45”

COSTO

Il costo per partecipante è di 15€ per gruppi pari o superiori alle 4 persone. Per gruppi inferiori il costo è di 18€ a testa. Il pagamento verrà fatto in contanti direttamente sul posto.
Over 65 & disabili gratis – Minori o compresi nei 5 anni: gratis.

COSA SI VINCE?

La squadra che impiegherà il minor tempo nella risoluzione definitiva del mistero avrà in premio una splendida Action Figure di Funny la Fenice.
E dei buoni sconto (2×1) per l’intera squadra da usufruire in un altro magico evento targato CreativaEventi.

VITTORIA DELLE CASE

I punteggi di ogni singola squadra aiuteranno anche la vittoria della casa di appartenenza. Non c’è premio se non la gloria per il buon nome della casa.

Info e prenotazioni per Rocca Incanto

FISSATO IN ALTO sull’evento sarà disponibile un file aggiornato con le fasce orarie disponibili in base alle prenotazioni. Contatto telefonico e WhatsApp: 3383792523 oppure 3885657815.

IN CASO DI MALTEMPO

Se il tempo non permetterà l’evento questo sarà posticipato a data da destinarsi, ma se Silente ci ha insegnato qualcosa, basta puntare una bacchetta verso il soffitto… che ogni tanto fa degli scherzetti!

LUOGO

La maestosa rocca di Bagnara, sorta nel XV secolo ad opera delle famiglie Riario e Sforza, i signori dell’epoca, sulle rovine del castello medievale fatto costruire, nel 1354, da Barnabò Visconti. La Rocca originale era la parte più importante del sistema difensivo trecentesco, benché più modesta e più bassa rispetto a quella attualmente visibile, con due torri simmetriche, a levante e a ponente, perfettamente uguali. UN LUOGO MAGICO E RICCO DI STORIA!

Età consigliata per Rocca Incanto

Vi chiediamo di leggere attentamente i seguenti punti:
– Il percorso in Castello è strutturato per TUTTI I FANS da 0 a 100 anni: per tutti coloro che hanno voglia di abbandonare ogni pensiero ed entrare in un mondo magico.
– I bambini al di sotto dei 15 anni non potranno entrare da soli, ma devono esser sempre accompagnati da un adulto partecipante.

LINK EVENTO FB: https://fb.me/e/3Fql32fXt

kid pass magazine 5 rivista per famiglie gratuita
canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.