La magia non è cosa da grandi: per fare magie servono tante cose, e una di questa è la fantasia di cui tutti i bambini sono dotati! Per questa ragione la Grande Accademia dei Maghi del Museo cerca dei nuovi apprendisti, che abbiano fra i 5 e gli 11 anni, per vedere se hanno la stoffa per diventare maghi veri! Il minicorso Magia in Museo è una faccenda assolutamente segreta, solo i bambini più speciali infatti riceveranno la lettera di invito a questi incontri (via mail, perché anche i maghi oggi si sono un po’ ammodernati e non usano più i piccioni viaggiatori!).
Sabato 7 settembre “Animali magici”: ogni mago deve avere un animaletto speciale, il famiglio: questa creatura lo aiuta nel proprio lavoro, lo protegge e condivide con lui i suoi poteri magici! Durante una speciale selezione gli aspiranti maghi sceglieranno il loro famiglio e realizzeranno la maschera con cui immedesimarsi al massimo nel proprio animale!
Sabato 14 settembre “Cappello, bacchetta e…” : cosa c’è nel kit di un vero mago? Gli aspiranti maghi potranno realizzare il loro abbigliamento con stoffe intessute di magia e costruire la loro attrezzatura utilizzando alcuni oggetti legati alla natura e al mondo della magia. Sceglieranno anche una pietra preziosa, il loro catalizzatore: attraverso questa pietra realizzeranno le loro incredibili magie!
Sabato 28 settembre “Intrugli e pozioni”: sbirciando nel grimorio, il grande e antico libro di incantesimi dell’Arcimago, gli aspiranti maghi proveranno a ricreare con erbe, cibi e altri frutti della natura una magica pozione!
Per info e prenotazioni clicca qui.