Una festa presso la sede della Fondazione e un fuori festa diffuso nella città di Milano tra letture e creatività per trovarsi nuovamente nelle vie, nei parchi, nei quartieri di una città che riprende a vivere e vibrare dopo la pausa estiva.
Per scoprire con occhi nuovi gli spazi di una città da vivere, esplorare e abitare insieme. Una città accogliente, gentile, che abbraccia e ascolta tutti, nessuno escluso! Una città stravagante fatta di parole, numeri e forme, costellata di case e palazzi abitati da inquilini eccentrici e divertenti, con parchi, alberi e tanti spazi verdi.
Tre giorni con oltre 25 iniziative gratuite rivolte a bambini e famiglie tra letture, spettacoli, workshop creativi e artistici condotti da autori e illustratori, formatori, lettori, attori in collaborazione con più di 20 case editrici.
Sabato 16 settembre chiude la giornata un suggestivo spettacolo di lettura animata da disegni sand art ispirata ai testi di Gianni Rodari, Roberto Pimini, Bruno Tognolini, Gek Tessaro per scoprire con occhi nuovi una città gentile, accogliente e inclusiva. Con l’artista Nadia Ischia e la musicoterapista Laura Lotti. Domenica 17 settembre Ali. Una storia d’amore e… immondizia: un divertente spettacolo comico poetico senza parole di e con Sara Gagliarducci, Mimì clown.
Programma competo su: fondazionefeltrinelli.it/isola