turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Il mio primo restauro con Luca Cambiaso

Home » Il mio primo restauro con Luca Cambiaso
Il mio primo restauro con Luca Cambiaso

Quando

10/11/2023    
16:30 - 18:00

Tipologia evento

Un affascinante viaggio nell’arte del Cinquecento attraverso due racconti e le opere del museo del pittore Luca Cambiaso. Accompagnati da un topolino che vuole diventare pittore e da una famiglia di gatti che illustra le opere più famose della pittura internazionale, si scopre la storia di Villa Imperiale, dei suoi affreschi e del restauro de “Il ratto delle sabine” di Luca Cambiaso. I bambini divengono “piccoli restauratori” ricostruendo la porzione centrale dell’affresco, realizzando il loro “primo” restauro. Un invito alla scoperta dell’arte e della lettura e dell’andare a Villa Imperiale ad ammirare l’opera di Luca Cambiaso…

Posti disponibili: 25 (tra bambini e adulti). Attività gratuita per bambini/e di età 4-8 anni accompagnati da almeno un famigliare; a cura della Biblioteca Civica G.L. Lercari in collaborazione con i Servizi Educativi e Didattici dei Musei Civici di Genova.

Ingresso ai musei: gratuito da 0 a 18 anni (cittadini UE); adulti accompagnatori: intero 9 €; ridotto 7 € per disabili (su presentazione della Disability Card Europea o idonea certificazione), over 65 anni (cittadini UE), convenzionati (maggiori informazioni: https://www.museidigenova.it/it/musei-di-strada-nuova).
Prenotazione obbligatoria: tel. 010 5574704 – servizieducativimusei@comune.genova.it

kid pass magazine 5 rivista per famiglie gratuita
canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.