Il Giardino delle Storie: attività all’aperto per bambini del progetto Palcoscenici Creativi
Un’esplorazione creativa openair: bimbi ispirati dalla natura creano storie e personaggi fantastici, dando vita al “Giardino delle Storie”
Immersi nella natura, i bambini parteciperanno a un laboratorio all’aperto dove saranno spinti a creare storie e personaggi fantastici. Avranno la libertà di disegnare o scrivere le loro avventure, lasciandosi ispirare dall’ambiente circostante. Al termine del laboratorio, ogni angolo del giardino si trasformerà in un punto di raccolta per le storie uniche dei partecipanti, dando vita a un affascinante Giardino delle Storie collettivo. Questa attività, oltre a stimolare la creatività e la scrittura, favorirà una connessione speciale con la natura, incoraggiando l’amore per la lettura e la scrittura attraverso l’esplorazione del mondo esterno. Faremo uso dei doni della natura e del materiale trovato sul posto.
Info e prenotazioni
Il laboratorio Il Giardino delle Storie, per bambini da 4 a 11 anni, avrà luogo sabato 20 aprile, dalle 11.30 alle 12.30 nel suggestivo scenario del parco fluviale di San Donà di Piave. Per raggiungerlo, sarà sufficiente percorrere la strada pedonale che si trova a meno di 50 metri all’interno del parco stesso. Lo guideranno l’autrice per bambini Gigliola Biason e l’attrice Rossana Mantese. Consigliamo un abbigliamento comodo per attività all’aria aperta.
In caso di maltempo l’attività si svolgerà presso Forcoop Cora Venezia in Galleria Vidussi 9 a San Donà di Piave (circa 300 metri dal Parco Fluviale), gli iscritti verranno avvisati via e-mail.
Per partecipare all’evento gratuito, iscriviti riservando il tuo posto su eventbrite.
Organizzazione: Kidpass
Evento parte del progetto “Palcoscenici Veneziani” – codice progetto 20-0001-1643-2022 – DGR 1643/2022 “Cultura in Rete” – approvato con 1046 del 28/06/2023 – Sostenuto dal PR Veneto FSE+ 2021-2027