Harry Potter e l’Ordine della Fenice in concerto. Per la prima volta a Milano l’Orchestra Italiana del Cinema eseguirà le suggestive musiche di Nicholas Hooper in perfetto sincrono con l’intero film. Sul palco una straordinaria formazione di 80 musicisti che sotto la direzione del Maestro Ben Palmer.
Potrete assistere al concerto sabato 9 ore 20.30 e domenica 10 Dicembre 2023, alle ore 15 e poi alle 19.30, presso il Teatro Arcimboldi Milano.
Biglietti su Ticketone e Tamtickets.
Harry Potter e L’Ordine della Fenice in concerto
Trama del film
In questo quinto film della serie il Signore Oscuro è tornato, ma il Ministero della Magia fa di tutto per screditare la notizia. A Hogwarts arriva una nuova terribile professoressa di Difesa dalle Arti Oscure. Ron ed Hermione convincono Harry ad addestrare segretamente gli studenti per l’imminente guerra magica: un nuovo e terrificante scontro tra il bene e il male è in agguato.
Curiosità sulla colonna sonora
Nominato per un World Soundtrack Discovery Award, il compositore Nicholas Hooper ha utilizzato tecniche sperimentali e strumenti unici per comporre due nuovi temi principali che riflettono l’influenza di Voldemort sulla psiche di Harry. Utilizzando i tamburi Taiko giapponesi, Hooper permette a una corrente più sinistra e nefasta di permeare l’avventura magica di Harry e dei suoi amici mentre si preparano alla guerra in arrivo.