Avvolti nella bellezza di una raccolta d’arte con capolavori di fine Ottocento e inizi Novecento, immersa nei Parchi di Nervi, le famiglie attraverso la lettura di tre storie scoprono altrettante opere del museo: “Porta rossa e fontana di Anatolia” di Alberto Pasini, “Musica in famiglia” di Giacomo Favretto e “Partenza per la pesca” di Ettore Tito; i bambini, prendendo confidenza con le sale del museo avranno modo di familiarizzare con tre figure geometriche (triangolo, quadrato e cerchio), sviluppando le proprie capacità di attenzione, di ascolto e di osservazione, stimolando, nel contempo, la loro la creatività.
Posti disponibili: 30 (tra bambini e adulti). Attività gratuita per bambini di età 3-6 anni e famiglie; a cura dei Servizi Educativi e Didattici dei Musei Civici di Genova.
Ingresso al museo: gratuito da 0 a 18 anni (cittadini UE); adulti accompagnatori: intero 5 € o ridotto 3 € per disabili (su presentazione della Disability Card Europea o idonea certificazione), over 65 anni (cittadini UE), convenzionati (maggiori informazioni: https://www.museidigenova.it/it/raccolte-frugone).
Prenotazione obbligatoria: tel. 331 1423601