Un programma di appuntamenti che cambia con le stagioni, come le piante alpine durante l’estate.
Laboratori, visite guidate, passeggiate nella natura e tante altre attività per raccontare la meraviglia della fioritura e dei suoi impollinatori nel mese di giugno, la crescita e la fruttificazione, accompagnata dalla migrazione degli uccelli a luglio e agosto e il riposo vegetativo a cui si preparano le piante da settembre.
Tra le attività dedicate alle famiglie con bambine/i che puoi scoprire qui Attività per famiglie al Giardino Botanico Alpino | Muse – Museo delle Scienze di Trento, la novità del 2024 è Nanna nel bosco, la possibilità di trascorrere – il 27 luglio e il 16 agosto – un’intera notte in tenda tra pipistrelli, rapaci notturni e luminose costellazioni.
E durante gli orari di apertura del Giardino fino al 30 settembre 2024 puoi visitare la mostra fotografica di Marco Colombo “MIRIADE: la microscopica moltitudine“. Una moltitudine di minuscoli animali popola il suolo, le piante, la riva del mare e anche i ghiacciai. Si tratta dei collemboli, invertebrati con forme accattivanti e colori incredibili: gialli, rossi, azzurri, bianchi e neri, a strisce o a macchie, pelosi o glabri. Attraverso fotografie macro sarà possibile visitare un mondo microscopico, alieno e apparentemente lontanissimo, senza nemmeno spostarsi.