turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

CORRADO L’ASTRONAUTA E I PIRATI DEI BUCHI

Home » CORRADO L’ASTRONAUTA E I PIRATI DEI BUCHI
CORRADO L'ASTRONAUTA E I PIRATI DEI BUCHI

Quando

03/03/2024    
17:00 - 17:50

Tipologia evento

Massimiliano Maiucchi, dopo il successo dello scorso anno, torna il 3 marzo alle ore 17.00 sul palco del Teatro Greco di Roma, nella rassegna teatrale per bambini e ragazzi “MÌNTAKA tra sogno e realtà”, con “CORRADO L’ASTRONAUTA E I PIRATI DEI BUCHI“, una favola teatrale che è uno straordinario viaggio della fantasia, ricco di incontri e di sorprese.

CORRADO L’ASTRONAUTA E I PIRATI DEI BUCHI

di Vittorio Marino e Massimiliano Maiucchi
con Vittorio Marino, Massimiliano Maiucchi e Daniele Miglio
filastrocche e canzoni di Massimiliano Maiucchi
musiche di Alessandro D’Orazi e Massimiliano Maiucchi
pupazzi di Vittorio Marino

Massimiliano Maiucchi, con le sue filastrocche, crea mondi incantati che Vittorio Marino esplora, trovando tra le pieghe delle rime racconti fantastici. Protagonista di questa favola teatrale è il piccolo Corrado che, in un mondo dove tutti hanno tutto e si è perso il valore del niente, ancora crede che basti avere uno scolapasta in testa ed un forchettone di legno in mano per diventare un eroico cavaliere. Così, dopo aver trovato un messaggio in una bottiglia con una richiesta di aiuto dalla Luna, si costruisce un’astronave di cartone e parte per un’avvincente avventura che lo porterà ad affrontare i famigerati Pirati dei Buchi. Riuscirà la fantasia di un bambino a salvare gli abitanti dell’universo?

Info e prenotazione

Età: da 5 a 10 anni
Durata: 50′.

Massimiliano Maiucchi

Dal 1990 inizia il suo percorso lavorativo come animatore, ludotecario, clown, giocoliere, artista di strada, attore e cantastorie, che lo porta ad elaborare un linguaggio comico, ricco di rime e di giochi di parole.
Nel 1994 è un socio-fondatore dell’Associazione il Flauto Magico con la quale approda al Teatro Verde di Roma.
Nel 1998 scrive la sua prima filastrocca e da allora non ha mai smesso, diventando un autore di libri e canzoni per l’infanzia.
Nei suoi spettacoli la drammatizzazione delle filastrocche è accompagnata da libroni pop-up, guanti animati, oggetti e pupazzi ed è intervallata da giocolerie, gag, magie comiche, favole e canzoni da mimare.
Il suo percorso artistico lo ha portato a collaborare con musicisti, teatranti, maghi, burattinai, mimi e artigiani della fantasia, partecipando con loro, a numerosi festival letterari e rassegne teatrali.

Vittorio Marino

Autore di libri e spettacoli per bambini. Con Massimiliano Maiucchi ha pubblicato i libri/cd “Corrado l’astronauta e i pirati dei buchi” e “Chissachilosá e il Mago Rubafiabe”.

Daniele Miglio

Attore e burattinaio. Dopo aver studiato al Centro Studi Ettore Petrolini, lavora in teatro, al cinema e in televisione. Ha al suo attivo numerosi spettacoli e laboratori teatrali per bambini. Collabora come attore e burattinaio con il Teatro Verde e con l’artista Massimiliano Maiucchi. Ha preso parte alla sit-com “Cotti e mangiati”, alle serie “Distretto di Polizia”, “Boris, “Il bastardo innocente”, “Don Matteo” e ai film “La tigre e la neve”, “Romanzo Criminale” e “Vallanzasca – Gli angeli del male”.

Alessandro D’Orazi

È un cantautore romano.
Ha composto, cantato e arrangiato per se stesso e per tanti artisti del panorama italiano.
Tra i tanti interessi, Alessandro nutre anche una passione fortissima per il mondo della letteratura per ragazzi. Con il poeta ed autore di filastrocche Massimiliano Maiucchi ha prodotto diversi libri/cd: “Buonanotte ai suonatori”, “Tralestelle e Trallallà”, “La Musicastrocca”, “Corrado l’astronauta e i pirati dei buchi”. Dal 2014 Alessandro Dirige la sua scuola di Musica che si chiama “Sotto i raggi del SOL”, dove aiuta i giovani ad avvicinarsi alla musica.

Biglietti per Corrado l’astronauta e i pirati dei buchi

Bambini e ragazzi (fino a 12 anni) 10 euro
Adulti 12 euro
I biglietti possono essere acquistati su Liveticket: https://www.liveticket.it/teatrogrecoroma
e il giorno stesso dello spettacolo presso il Teatro Greco, via Ruggero Leoncavallo, 10.
Per ulteriori informazioni potete scrivere a: rassegnamintaka@gmail.com

kid pass magazine 5 rivista per famiglie gratuita
canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.