turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
Befana sostenibile viva piraghetto mestre evento rinviato

Befana Sostenibile di Viva Piraghetto

Home » Befana Sostenibile di Viva Piraghetto
Befana Sostenibile di Viva Piraghetto

Quando

13/12/2023    
17:30

Tipologia evento

Viva Piraghetto ha deciso di dare un forte segnale di rinnovamento e responsabilità ambientale: l’associazione di volontariato ha trasformato il tradizionale falò dell’Epifania in un’esperienza multimediale immersiva organizzando la Befana Sostenibile, senza ceneri e fumi nocivi.

La Befana Sostenibile di Viva Piraghetto a Mestre il 13 gennaio 2024

Sabato 13 gennaio, al parco Piraghetto di Mestre, si potrà partecipare alle 17.30 a Viva la Befana sostenibile di Viva Piraghetto 2024. L’evento inizierà con l’apparizione della “vecia” che prenderà vita con le moderne tecnologie messe in campo dai soci volontari per condividere il profondo significato di questa antica tradizione. Grazie al videomapping concepito e creato da Adolfo Zilli, la vecia spiegherà come il gesto di bruciare le cose vecchie rappresenti un simbolo di rinascita e di accoglienza delle nuove opportunità.

Ma ecco la rivoluzione: anziché affidarsi a una pira tradizionale, Viva Piraghetto ha scelto un metodo ambientale e tecnologico eliminando completamente le ceneri e i fumi nocivi che purtroppo accompagnano questa usanza, così come costantemente testimoniano i rilevamenti della qualità dell’aria ogni anno.
Durante l’evento, ci sarà la possibilità di bere cioccolata calda e vin brulè, potendo così contribuire con una simbolica donazione alle attività dell’associazione di volontariato, alla sostenibilità ambientale e al costante obiettivo di riqualificazione e rinnovamento di parco Piraghetto.
Sarà una Befana unica nel suo genere, un’esperienza coinvolgente che non lascerà tracce nel cielo notturno.

kid pass magazine 5 rivista per famiglie gratuita
canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.