turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass

Alla scoperta di… Il piccoli principe

Home » Alla scoperta di… Il piccoli principe
Alla scoperta di... Il piccoli principe

Quando

13/05/2024 - 19/05/2024    
Tutto il giorno

Tipologia evento

Dopo il grande successo dei primi quattro anni, prende avvio la quinta edizione del contest di disegno rivolto a bambine e bambini, ragazze e ragazzi con età compresa tra i 4 e i 14 anni (divisi in tre categorie) per dare volto e forma originali alla storia. Quest’anno è stata scelto Il piccolo principe di Antoine de Saint-Exupéry.

Il contest è organizzato dal Comune di Sestri Levante e da Mediaterraneo Servizi, tramite il MuSel–Museo Archeologico e della Città, il Sistema bibliotecario urbano e con la collaborazione di Maria Rocca, insegnante, artista ed esperta di didattica museale, ed è collegato, come ogni anno, al Premio Andersen–Baia delle Favole.

Quest’anno si celebrano gli ottant’anni dalla morte di Saint – Exupéry e, pensando alla storia e ai temi ancora attuali de Il piccolo principe Comune di Sestri Levante e Mediaterraneo Servizi, tramite Palazzo Fascie Rossi, Sistema Bibliotecario Urbano e MuSel, hanno ritenuto opportuno dedicare l’edizione 2024 del contest di disegno a quest’opera. I partecipanti sono quindi invitati a leggere Il piccolo principe e a proporre un disegno originale sul tema. Il contest è un modo per favorire la lettura, la fantasia e la creatività e anche la frequentazione di biblioteche e librerie, infatti il libro Il piccolo principe è possibile trovarlo proprio nelle biblioteche della propria zona oppure in libreria.

Il contest è dedicato a partecipanti con età compresa tra i 4 e i 14 anni (divisi in tre categorie) per dare volto e forma originali alla storia; possono partecipare a titolo individuale con un solo elaborato da inviare per posta o consegnare entro il 19 maggio 2024. La partecipazione è gratuita, fra tutti i partecipanti saranno scelti tre vincitori, uno per ogni categoria: piccini, da 4 a 5 anni; bambini dai 6 ai 10 anni; ragazzi tra gli 11 e i 14 anni. Dal 1 al 16 giugno le opere arrivate saranno in mostra a Palazzo Fascie.

I disegni potranno essere in tecnica libera a scelta, sempre formato 24 x 33 centimetri e il regolamento è disponibile sul sito del Premio & Festival Andersen www.andersensestri.it e sul portale turistico del Comune di Sestri Levante, www.sestri-levante.net, nella sezione dedicata a Palazzo Fascie.
Ogni partecipante riceverà 1 biglietto gratuito e 3 biglietti ridotti (al costo di 3 Euro anziché 5 Euro) per visitare il MuSel – Museo Archeologico e della Città di Sestri Levante con tutta la famiglia validi per tutto il periodo della mostra.

Per ulteriori informazioni contattare l’ufficio informazioni ed accoglienza turistica e biglietteria del Museo al n. 0185 478530 oppure via email iat@mediaterraneo.it

kid pass magazine 5 rivista per famiglie gratuita
canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.