Sentieri, strade e percorsi ci accompagneranno nel fantastico e variegato mondo delle linee. Un laboratorio esperienziale in cui i piccoli potranno sperimentare linee curve, dritte e a zig-zag per giocare e comporre con tecniche e materiali vari. Perché ogni strada conduce ad una nuova forma di creatività!
Informazioni
Laboratorio esperienziale a cura di Claudia Saracchi e Rossana Maggi per bambine e bambini da 1 a 3 anni.
Il laboratorio ha una durata di un’ora e si svolge sabato 11 maggio alle ore 16.30 e domenica 12 maggio alle ore 11.00 a Campsirago Residenza, via San Bernardo 5, fraz. Campsirago, Colle Brianza.
Laboratorio: 12€
Info e prenotazioni: Mail info@campsiragoresidenza.it | Tel. 0399276070 / Cell. 375 67 00 532
Rossana Maggi è illustratrice, artista visiva e esperta di didattica dell’arte moderna e contemporanea. Dopo gli studi artistici tra Milano, Urbino, Torino e Oporto ha collaborato con il Museo Serralves di Oporto, il Dipartimento Educazione del Castello di Rivoli di Torino, Claudio Cavalli, il Muba (Museo dei Bambini di Milano), il Dipartimento Educazione del Castello Sforzesco e con l’Accademia dei Bambini della Fondazione Prada di Milano. Il suo lavoro spazia tra illustrazione, arte contemporanea e didattica dell’arte attraverso uno stile fortemente contaminato dai vari linguaggi artistici.
Claudia Saracchi, docente e atelierista, da 20 anni si occupa di didattica attiva e laboratoriale. E’ referente del progetto”Senza Zaino” in una scuola primaria e si occupa di laboratori per l’infanzia presso scuole, musei e biblioteche; svolge incontri e formazioni per adulti presso scuole, università, enti e associazioni.