Eventi per bambini e famiglie Halloween 2019

Halloween 2019, gli eventi per bambini e famiglie: castelli, parchi divertimenti, musei e Halloween party a misura di bambino a spasso per l’Italia nella notte più paurosa dell’anno con mamma e papà. Ecco cosa si può fare con tutta la famiglia durante il ponte di Ognissanti, ricordando la chiusura di scuole ed uffici, quindi si può pensare a una gita fuori porta con i bambini, già a partire dal mese di ottobre e fino a novembre le occasioni sono tante e ghiotte.

Halloween 2019 nei Castelli del Ducato con i bambini

Dal 26 ottobre al 2 novembre 2019 tornano le straordinarie Halloween Nights nei Castelli del Ducato per giovani e adulti. A questi si aggiungono gli Halloween Days (sabato e domenica) pensati e costruiti in chiave fantasy a tema Halloween, per bambini e famiglie. Ecco la nostra selezione di eventi per bambini di Halloween 2019 nel Castelli del Ducato, in Emilia Romagna.

Halloween al Castello di Varano (PR)

Già da sabato 26 e domenica 27 ottobre si può entrare in una fiaba da piccoli brividi in quella che è una tra le feste più intriganti del periodo “Il principe dei mostri – Halloween per bambini“, dove i bambini potranno divertirsi a scoprire cosa sta succedendo al principe dei mostri, appunto, che vive al castello e ai suoi  bizzarri amici. Un’ emozionante avventura per bambini coraggiosi, con tanti giochi da fare insieme!

Halloween al Castello di Scipione dei Marchesi Pallavicino (PR)

Anche qui, al Castello di Scipione, i festeggiamenti per Halloween 2019 cominciano già dal 26 ottobre, con l’evento Halloween nel Castello Millenario. Visita guidata a lume di candela per adulti e bambini con apertura straordinaria della prigione quattrocentesca. I soffitti si vestiranno di luce e diverse stanze si apriranno come scrigni per regalare a sorpresa un minuto di incantesimo. Durante la visita sarà anche possibile ripercorrere la storia del Castello.

Halloween al Castello di Rivalta (PC)

Il maestoso Castello di Rivalta ha bisogno dei bimbi più coraggiosi per risolvere un mistero che ha tormentato i padroni di casa per tutta la notte: sembra che si aggiri un fantasma all’interno del Castello, in vena di dispetti e scherzetti. Potrebbe essere il fantasma del cuoco Giuseppe? Scopriamolo il 1° novembre all’evento per bambini e famiglie Il segreto del fantasma. In programma visite guidate storiche dalla mattina e tour animati nel pomeriggio.

Halloween alla Rocca di Fontanellato (PR)

Festa grande anche alla Rocca Sanvitale di Fontanellato dove giovedì 31 vi aspetta La noche de los muertos, con cena e divertente animazione a tema, musica e balli per tutta la famiglia! E venerdì 1 novembre sono in programma visite animate per famiglie e bambini e aperitivo mostruoso!

Halloween 2019 in Piemonte

Notte al Castello

Nel castello dei Conti Roero, a pochi chilometri da Alba (CN), si celebrano apparizioni, streghe, misteri e ombre in due “paurose” occasioni. Il 31 ottobre Notte al Castello sarà dedicata a ragazzi da 12 anni e adulti, con la Notte al Castello Senior, visite guidate con la sola luce di torce. Mentre il 2 novembre alle ore 16 tutti i bambini dai 4 ai 6 anni sono invitati a Notte al Castello Baby per ascoltare storie di fantasmi. Un appuntamento dedicato ai bambini che ancora non sanno leggere. Sempre il 2 novembre, dalle ore 18, tutti i bambini dai 6 ai 12 anni sono invitati a Notte al Castello Junior, una visita guidata a castello chiuso e senza altri visitatori.

Halloween nei Musei Reali di Torino

Per la festa di Halloween 2019 i Musei Reali di Torino hanno in serbo molte sorprese e nuovi appuntamenti per i grandi e anche per i più piccoli con la Magica notte dei musei, che vi aspetta il 31 ottobre e il 1° novembre.

Halloween in Liguria, nel borgo delle streghe

Triora, antico borgo delle streghe, si trasforma per una notte nella capitale dell’orrore! Bancarelle di magia, dove trovare pozioni magiche, e teschi; fattucchiere che ti leggono il futuro con i tarocchi o esaminandoti la mano; e ancora, zombie e mostri di ogni genere che invadono le trade del paese… Insomma, una grande festa in maschera all’aperto che richiama ogni anno migliaia di persone da tutta Italia. Un weekend caratterizzato da eventi per bambini ma non solo, tra leggende e spettacoli che hanno come culmine la notte di Ognissanti: il tranquillo paese si trasforma in un vero e proprio contest di maschere dedicate ai personaggi cult del cinema e della letteratura horror.

Halloween in Veneto al FAI Villa dei Vescovi

Momenti di simpatico terrore per la Villa dei fantasmi, due giorni da piccoli brividi al FAI Villa dei Vescovi sui Colli Euganei tra spavento, cultura e divertimento: venerdì 1 e sabato 2 novembre. Visite tematiche e paurose dedicate ai più piccini: personaggi insoliti e storie fantastiche animeranno la villa. Un tour da brivido con animazione per famiglie e golose merende per i bambini in caffetteria.

Halloween nei parchi divertimento

Gli eventi  di Halloween 2019 nei parchi divertimenti di Roma

A Cinecittà World si festeggia Halloween a partire dal 5 Ottobre fino al 3 novembre 2019: zombie e mostri, dolcetti e scherzetti e una grande festa il 31 ottobre per la notte delle streghe, che si replicherà anche il 1 e 2 novembre.

Mostruosi eventi in programma aspettano grandi e piccini anche al Luneur Park che verrà invaso da Zucche, Ragnatele, Scheletri e Spiritelli provenienti dal folle Regno dei Mostri per il ”Dolcetto Scherzetto” più atteso della capitale.

Durante i giorni 12, 19, 26 e 31 ottobre, appena dopo il tramonto, il Rainbow Magicland sarà infestato da zombie che spaventeranno a “morte” gli ospiti più coraggiosi. Inoltre per tutti i weekend del mese fino al lungo ponte di Ognissanti, da sabato 12 ottobre fino a giovedì 31 ottobre 2019, allegria e brividi per tutti gli ospiti che varcheranno la soglia del celebre parco divertimenti di Roma.

Gardaland Magic Halloween

A Gardaland, come ormai da tradizione, dal 5 ottobre per tutti i weekend del mese e fino al lungo ponte di Ognissanti – dal 31 ottobre al 3 novembre – si presenterà in una veste completamente rinnovata, pronto ad offrire ai propri ospiti un’esperienza indimenticabile, da brividi…di puro divertimento! Dai Venerdì di paura che si terranno nei giorni 11, 18 e 25 ottobre, fino al Gardaland Halloween Party del 31 ottobre.

HalLEOween a Leolandia

La festa di Halloween per bambini più bella e speciale che ci sia è a Leolandia, dove dal 28 settembre al 10 novembre il parco a tema per bambini è “sotto incantesimo”, si tinge di arancione e Halloween si trasforma in HalLEOween, una festa delle streghe per tutti i bambini! Zucche che provano emozioni, fantasmini dispettosi, il primo grande festival delle scope magiche alle prese con la scuola di volo e un castello pieno di segreti tutti da scoprire.

Halloween a Mirabilandia

Mirabilandia si trasforma, ombre malefiche si annidano in ogni antro del Parco in occasione della grande festa di Halloween e, al calar delle tenebre, il gioco comincia a farsi duro. A Mirabilandia non ci sarà più spazio per chi ha poco coraggio! Un Parco terrificante e spettacoli tematizzati per tutto il periodo di Halloween. In tutti i fine settimana di ottobre aperture speciali con spettacoli d’intrattenimento e attrazioni per tutti.

 

Scopri tutti gli altri eventi di Halloween nella sezione eventi per famiglie del sito.