Anche il mondo della scuola, per stare al passo coi tempi, sta diventando più interattivo. Basti pensare alla connessione WiFi ormai presente in quasi tutte le scuole o ai molti studenti che scelgono il tablet come strumento di studio al posto del libro. De Agostini Scuola viene incontro a queste nuove necessità e lanciDeAlive, blog rivolto a docenti, studenti e genitori.
Alla ricerca di un dialogo affrontando i temi caldi dell’ educazione
L’ obiettivo di DeAlive è essere un luogo di confronto per gli utenti, cercando di far nascere e stimolare un dialogo tra i docenti e le famiglie sul mondo della scuola. Gli articoli sono raccolti per aree di interesse e discipline, con particolare attenzione allgeografia. Anima del blog sono la redazione, gli autori dei testi scolastici e naturalmente il team di De Agostini Scuola che lo manterranno vivo lanciando input e quesiti riguardanti i temi caldi dell’ educazione e offrendo agli insegnanti strumenti per la didattica e nuovi metodi.
Dal blog alle app: nuovi metodi di apprendimento
Come si sarà intuito, la De Agostini Scuola punta tutto sul digitale e insieme al blog lancia anche tre app per i più piccoli per aiutarli nell’ apprendimento della matematica e dell’ italiano: Math and Tap; Tabelline al Polo; La casa dei Verbi. Chi l’ avrebbe mai pensato che imparare verbi e tabelline potesse essere così divertente!
0 commenti