La fiera LEGO® a Cremona il 9 e 10 aprile 2022
A Cremona arriva la fiera dedicata al mattoncino più famoso del mondo.
Due giorni di giochi, esposizioni, mercatini, concorsi, conferenze e altre iniziative con un unico comun denominatore: il LEGO®. Cremona&Bricks è un evento per famiglie con bambini, appassionati e curiosi. 6 mila metri quadri in cui ammirare le opere realizzate dal team di Cremona Bricks e dai tanti artisti del mattoncino, fare acquisti di LEGO®, fare un tuffo tra i pezzi vintage e divertirsi in compagnia di amici e familiari nelle aree dedicate al gioco libero e agli spettacoli.
Per tutti i bambini da 0 a 12 anni il biglietto è in omaggio!
L’esposizione: una Cremona costruita con i mattoncini e molto di più
Una delle attrazioni principali di CREMONA&BRICKS sarà senza dubbio l’area dedicata all’esposizione delle opere costruite con il LEGO®. “Avremo tanti diorama diversi – spiega il presidente di Cremona Bricks Ugo Carminati – legati ai temi più svariati. Il principale sarà il ‘Diorama City’ dedicato alla città, in assoluto il più grande che abbiamo mai realizzato: ben 30 metri di lunghezza per 6 di larghezza. Riprodurrà gli scorci più caratteristici di Cremona uniti a una visione della città come vorremmo che diventasse, con spazi a misura d’uomo, tanto verde e senza barriere architettoniche ”.
Mercatini, concorsi e tante attività per piccoli e grandi
Ci saranno il mercatino vintage, gli spettacoli musical con coreografie a tema LEGO® Disney e una sorpresa che piacerà ai bambini, ma anche ai loro genitori.
Tra le iniziative extra, anche un contest per ‘costruttori’ di tutte le età e un concorso rivolto ai docenti delle scuole primarie e secondarie di Cremona, Brescia, Lodi, Mantova e Piacenza. “Giocare con i mattoncini – spiega il presidente di Cremona Bricks – stimola la creatività, la capacità di apprendimento e di socializzazione e grazie alla collaborazione con il quotidiano ‘La Provincia’ e con C2 Group siamo riusciti a creare delle opportunità interessanti, da un lato per promuovere questi valori, dall’altro per incoraggiare l’utilizzo del LEGO® nell’insegnamento delle materie STEM (Science, Technology, Engineering, Mathematics)”.
“Se il LEGO® non passa mai di moda e continua ad avere un tale successo – conclude Carminati – è per quello che rappresenta e che riesce a trasmettere. Non è come un videogioco, dove ci si sfida per avere la meglio sugli altri giocatori. Il LEGO® ci insegna non a giocare contro, ma a giocare insieme: genitori e figli, fratelli e sorelle, amici, colleghi, conoscenti. L’obiettivo non è vincere, ma stare insieme e condividere una passione. Giocando tutti nella stessa squadra”.
Per altre informazioni su biglietti, parcheggio e protocolli covid-19 di Cremona&Bricks vai al sito dedicato alla fiera o alla scheda dell’evento.
0 commenti