Con l’estate arrivano anche la voglia di mare, piscina e tutti i modi per rinfrescarsi giocando in spiaggia: il passatempo preferito dei bambini! Noi di Kid Pass siamo stati a Pitti Bimbo 97 a curiosare e sbirciare i nuovi costumi che le case di moda hanno deciso di proporre per la stagione 2023 e abbiamo trovato tanta attenzione alla sostenibilità nella produzione dei costumi e nella scelta dei tessuti.
La tenerezza dei costumi Nanàn
Iniziamo con Nanàn, brand italiano tra i più attenti alla scelta in fatto di tessuti e colorazioni. I suoi costumi hanno un tocco sognante, caratterizzati da rouches sbarazzine e stampe tenere e delicate.
Island Coco: il colore dell’allegria
Un tuffo nel mondo colorato di Island Coco è d’obbligo per un’estate all’insegna dell’allegria! Stampe cartoon, tessuti resistenti e di qualità, ampia scelta di colori, taglie e personaggi fanno di questo brand una scelta sicura.
Brillare d’eleganza con i costumi di Osèree
Una casa di moda totalmente made in Italy che si distingue per eleganza, luccichio (che a noi piace tantissimo), e qualità è Osèree, marchio che veste grandi e piccini. Matchy-matchy? Ma certo! Qui genitori e figli possono coordinarsi alla perfezione.
Boardies UK: divertenti boxer coordinati per padri e figli
Colore, colore, tute da surf, cappelli e asciugamani spiaggia…tutti abbinati? Certo che sì se si parla di Boardies UK! Qui l’abbinare tutto è portato su un altro pianeta. Potete trovare stampe di tutti i tipi e i boxer spiaggia padre figlio in coordinato.
Soliswim: protezione, sicurezza ed eleganza
Costumi a protezione solare 50? Ecco la collezione del brand Londinese Soliswim. Non solo costumi ma anche tute da surf e costumini galleggianti, per godersi la piscina in sicurezza!
La comodità chic dei costumi Shade Critters
Un altro marchio a protezione solare 50 è la casa di moda americana Shade Critters. Una linea di costumi perfetta per passare intere giornate al mare in comodità ed eleganza.
Inimitabile e vivace come DGENZ
Il marchio libanese DGENZ ha pattern e grafiche uniche e inimitabili. Gli artisti del design libanese collaborano con la casa di moda per creare collezioni irripetibili, sempre al passo con i tempi e, perché no, con un piede nel futuro. Anche qui potete trovare costumi coordinati per tutta la famiglia, colori vivaci per delle giornate all’insegna dell’allegria.
Boatilus: le calzature ecologiche che non si buttano mai
Non dimentichiamoci che la moda è anche per i piedini e per le vostre giornate all’insegna dell’avventura!
Boatilus, marchio italiano di Barletta, ha lasciato un segno nel nostro cuore Kid Pass. Boatilus crea calzature ecologiche per le famiglie che hanno a cuore l’impatto ecologico del prodotto e il futuro del pianeta. Una chicca? Le calzature di questo brand hanno più vite: non solo possono essere riciclate ma anche scambiate e riutilizzate attraverso la piattaforma BOATILUS Shoes Social Network, la comunità per i genitori Boautilus.
Questa è solo una parte di ciò che la rassegna Pitti Bimbo 97 ci ha lasciato nel cuore e non mancheremo di aggiornarvi con altri approfondimenti moda. Ora non ci resta che preparare le borse per la spiaggia e vivere un’estate di divertimento in famiglia!
Infine non perdetevi l’intervista a Isabella Munera di Sissi World nelle incredibili giornate di Pitti Bimbo 97 a giugno 2023.
0 commenti