Aprirà al pubblico il 24 luglio a Castel Romano il parco tematico per gli amanti del cinema: Cinecittà World, uno spazio con 20 attrazioni, dalle più adrenaliniche a quelle pensate per i più piccoli, accoglie anche quattro teatri, otto set cinematografici e quattro ristoranti a tema. Ogni giorno, dalle 10 alle 23, le famiglie potranno rivivere la storia di Cabiria attraversando la porta del tempio del Dio Moloch: questa l’ entrata spettacolare realizzata da Dante Ferretti, ideatore delle ambientazioni del parco.
Dalla New York anni ‘ 20 ai sommergibili, dalla fabbrica di sogni al tempio dedicato al Dio Elefante Erawan, ci sembrerà di essere in un mondo magico: dobbiamo schivare le pallottole dei banditi western e fuggire dagli alieni che ci vogliono rapire, ma appena ci concediamo un momento di tregua in un edificio romano… splash! E poi ancora viaggi nell’ inferno dantesco, spettacoli, casting, sbirciate al backstage, laboratori e un playground di tre piani per accogliere fino a 150 bambini.
Ma quanto costa regalarsi una giornata così? 29 euro per gli adulti e 23 euro per i bambini fino ai 10 anni, ma c’ è anche una promozione per le famiglie: con 95 euro entrano due adulti e due bambini. Che dite, ci andiamo?