I centri estivi a Milano ripartono, con un po’ di ritardo e con le necessarie accortezze per rispettare le linee guida governative e regionali, con proposte dedicate ai bambini dai 3 ai 12 anni anni. A Milano si può scegliere tra diversi campus tematici e abbiamo selezionato per voi quelli più interessanti e divertenti.

Summer camp e centri estivi creativi a Milano

La Giocomotiva

Per i bambini più piccoli, da 3 a 6 anni, la Giocomotiva organizza il campus estivo dal 15 giugno ad agosto nelle sedi di Via Zocchi (Milano nord) e Via Bonghi (Milano sud): sarà un campus in outdoor, ricco di attività all’aria aperta. Si riscopriranno vecchi giochi e se ne sperimenteranno di nuovi. Divertendosi fra arte, natura, letture animate e tanto altro. I bambini saranno organizzati in gruppi da 5 e ciascun gruppo sarà affidato ad un educatore esperto.

campus 2020 la giocomotiva milano

Carta Bianca & Maison

Baby dance, laboratori creativi e molto altro nella proposta dei centri estivi di giugno e luglio organizzati da Carta Bianca & Maison Milano: sono dedicati ai bambini dai 6 agli 11 anni e la cucina di Maison Milano garantirà ottimi pasti, semplici e sani.

Art’è

Art’è promuove campus estivi artistici per bambini dai 5 ai 12 anni, proponendo ogni settimana un percorso creativo diverso, fino a settembre; le attività si svolgono all’aperto, nei parchi adiacenti al laboratorio.

Arcobalenodanza

All’Arcobalenodanza dal 15 giugno al 10 luglio e dal 31 agosto al 4 settembre i bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni (suddivisi per fasce di età) possono vivere esperienze indimenticabili, conoscere nuovi amici e mettersi in gioco attraverso la danza e il teatro e ogni settimana si sviluppa insieme un tema differente.

Summer camp e centri estivi linguistici a Milano

Pingu’s English

Le scuole Pingu’s English nelle sedi Milano Sempione e Milano Isola San Giuliano (bambini dai 4 ai 6 anni) e di Repubblica dai 3 ai 14 anni) organizzano i Pingu’s English Summer Camps offrendo un programma ricco di attività in lingua inglese, sia nella formula part-time che full-time da giugno a settembre.

pingu's english summer camp 2020 milano

Centro Estivo Sportivo in Inglese al Centro Nocetum

L’estate è ottima per dedicarsi al ripasso dell’inglese: dalla collaborazione tra la  Labsitters, Sport Academy e il Parco Avventura di Corvetto nasce il Centro Estivo Sportivo in Inglese al Centro Nocetum di Milano, organizzato all’insegna dello sport e della lingua inglese con insegnanti madrelingua, dal 15 giugno al 31 luglio. Tante le attività proposte: badminton, calcio, ballo, pallavolo e tiro con l’arco, laboratori creativi in inglese e non mancano le attività del Parco Avventura: zip lane, ponte tibetano, giochi di equilibrio, arrampicata e tanto altro ancora. I bambini sono divisi in fasce d’età: 4-5 anni, 6-11 anni e 12-13 anni e ogni gruppo ha a disposizione uno spazio chiuso e uno all’aperto.

 

 

Summer camp e centri estivi  musicali a Milano

Albero della Musica

Dal 15 al 19 e dal 22 al 26 giugno torna il Laboratorio estivo dell’Albero della Musica e i protagonisti saranno personaggi, fantasmi e sortilegi che animano l’Opera Lirica. Grazie alla collaborazione con le edizioni Curci Young e i volumi della collana Su il Sipario, ogni giorno è dedicato al racconto di un’opera: la trama, l’ascolto delle arie più belle, i brani più famosi rielaborati dai nostri insegnanti per il corso di musica d’insieme e i fantastici laboratori di filtri e pozioni, costumi teatrali e trucco di scena. Il laboratorio, rivolto ai bambini dai 5 ai 10 anni anche senza conoscenze musicali, si svolge nelle sede dell’Albero della Musica in Corso di Porta Romana.

Summer camp e centri estivi nella natura a Milano

La cooperativa Cascina Biblioteca organizza settimanalmente attività che permettono ai bambini di trascorrere l’estate immersi nella natura e a contatto con gli animali della fattoria: per i bambini dai 6 ai 12 anni c’è il tradizionale centro estivo a cavallo, per imparare a prendersi cura di questi eccezionali equini, per i più piccini (dai 3 ai 5 anni) invece giochi all’aria aperta e attività immersi nella natura (da giugno a settembre).

Fattoria Didattica Apepè

Baby agricoltori cercasi: il campus estivo promosso dalla Fattoria Didattica Apepè è un tuffo nel mondo contadino. I piccoli (dai 6 agli 11 anni) si prenderanno cura di Virgola, capretto neonato, e poi dei conigli, delle galline e anche delle api e coltiveranno l’orto e ogni sera, porteranno a casa un regalino a km zero raccolto con le proprie manine. Dal 15 giugno al 31 luglio e dal 24 agosto al 4 settembre.

E ora scegliete la proposta che più si addice ai vostri bambini, l’estate in città sarà bella e spensierata come una vacanza!

 

Scopri anche i nostri Centri Estivi Digitali gratuiti 

Centri estivi digitali kidpass