I bambini piangono per diverse ragioni e capirne il motivo non è sempre facile. Il pianto è il principale mezzo comunicativo con cui il neonato esprime le sue emozioni negative.
Infant Crying Translator, la app che ti aiuta a capire cosa il tuo bambino sta cercando di dirti con il suo pianto, è stata sviluppata dall’ Università Nazionale di Taiwan Hospital Yunlin e recentemente è stata lanciata sugli Store di iPhone e smartphone.
Come funziona.
Avete presente Shazam? Ecco, funziona più o meno allo stesso modo: basta avviare l’ app e registrare il pianto del piccolo. Il software confronterà i suoni emessi con una banca dati contenente 200.000 pianti, registrati con l’ aiuto di 100 neonati. In circa 15 secondi vi darà la risposta che stavate cercando, suggerendovi 4 plausibili motivi: fame, sonno, dolore o il pannolino bagnato.
Il punto di forza: l’ accuratezza.
Non è la prima app di questo tipo che viene sviluppata, ma la novità, secondo gli sviluppatori e gli utenti che l’ hanno provata, è che permette di raggiungere un’ accuratezza mai raggiunta prima. Questa varia a seconda dell’ età del bambino: più è piccolo, più l’ app è precisa.
è arrivata da qualche giorno la notizia in Italia e non abbiamo ancora avuto modo di provarla, ma siamo convinti che l’ istinto materno resti insostituibile.
0 commenti