live kid pass streaming puntate penny

Tornano gli appuntamenti in diretta streaming di Live Kid Pass dal 24 settembre ogni giovedì alle 18 sulla pagina Facebook e sul canale Youtube di Kid Pass.

Il format Kid Pass Live è un programma settimanale in streaming rivolto alle famiglie con bambini da 5 a 13 anni. Un’ora di intrattenimento in diretta: si parte con una breve intervista su temi di interesse e attualità per i genitori condotta dalla giornalista di Radio Vivafm Luisa Maioli, si prosegue con un’attività creativa, un talk o un contenuto per bambini e ragazzi sempre diverso con ospiti da tutta Italia.

Ospite stabile di ogni puntata è Penny, la piccola blogger prodigio di 8 anni che ad ogni puntata partecipa alle attività. E sarà lei a concludere con il suo format “L’angolino di Penny”  di consigli di lettura e recensioni di film e giochi per bambini.

Vuoi seguire le Live Kid Pass?

 Ogni settimana sulla pagina Facebook troverai dal giorno precedente alla puntata il programma e il link alla programmazione del video in diretta.

live kid pass streaming puntate radio vivafm

La puntata del 24 settembre

In questa puntata di ritorno delle nostre live parliamo di bullismo con due ospiti:

Simone Matteo Russo, psicologo, psicoterapeuta, psicosomatologo, Responsabile Area Adolescenza, Apprendimento e Progetti in ambito scolastico dell’Istituto di Psicosomatica Integrata e coautore del libro “Adolescenti digitalmente modificati (ADM).”

Matteo Piermanni, giovanissimo scrittore di 16 anni, che ha già pubblicato due libri riuscendo ad affrontare con delicatezza e coraggio temi importanti come la solitudine ed il bullismo.

La puntata del 1 ottobre

In questa puntata live parliamo di un nuovo progetto Gli obiettivi dell’ONU visti dai bambini attraverso la creatività con un ospite speciale:

Alessia Berti, Ambasciatrice di World Creativity & Innovation Day per l’Italia e Creatrice del progetto per ragazzi Next-Gen Innovators. Fa parte del team organizzativo di CREA Conference ed è facilitatrice certificata di Creative Problem Solving FourSight Mindset.

Ci sarà prima un’intervista per conoscere il progetto e poi un’attività interattiva condotta da Alessia con Penny sul tema dell’istruzione di qualità, che è il primo degli obiettivi di sostenibilità dell’ONU di cui ci occuperemo questo mese.