Masha & Orso, bambini al cinema per la prima volta

Il primo evento d’ animazione cinematografico dell’ anno è con Masha & Orso – Nuovi Amici, con sei nuovissimi episodi che rimarranno inediti in esclusiva per il cinema fino a settembre. Il lungometraggio è arricchito da contenuti interattivi con Caterina Benvegnga e Gipo che, tra un episodio e l’ altro, interagiranno attivamente con i bambini i quali dovranno aiutarli a risolvere degli indovinelli per aiutare Masha & Orso ad uscire dal bosco incantato nel quale sono rimasti intrappolati. Sarà una prima esperienza al cinema indimenticabile per i bambini.

Sing, un film-festa sulla magia dello spettacolo

Ambientato in un mondo come il nostro ma interamente abitato da animali, Sing ruota attorno al Koala Buster caduto in disgrazia dopo i successi teatrali passati. In fondo il nostro koala è un ottimista e ha un’ ultima possibilità per dare vita al più grande talent show canoro del mondo. Apre così le porte del suo teatro a una lunga fila performers tra i quali sceglierà le sue perle. Se gli adulti hanno i loro talent da guardare in tv, adesso anche i bambini hanno il loro, più romantico e scatenato. Un’ idea non originalissima ma che risulta fresca e adatta a tutte le età!

Il ritorno al cinema del gatto blu più amato da intere generazioni: Doraemon

Il gatto blu più temerario di tutto il Giappone, Doraemon, tornerà a riempire le sale cinematografiche dal 26 gennaio accompagnandoci ben 70.000 anni indietro nel passato, quando ancora il Giappone non era abitato, alla ricerca delle origini del mondo. Incontrerà Kururu, un ragazzo dell’ età primitiva e insieme ai suoi amici lo aiuterà a ritrovare la sua tribù. Un viaggio strepitoso tutto da scoprire… al cinema ovviamente!

Your name., uno scambio di corpi e di anime

Il film d’ animazione che ha sbancato i botteghini in Giappone, Your name.. Nuova opera del regista Shinkai, racconta la storia di due adolescenti che vivono in due parti molto diverse del Giappone, lei in un piccolo villaggio di montagna su un lago; lui nella grande città di Tokyo. Mitsuha e Taki saranno avvicinati dai loro sogni, ma scopriranno presto che quella sensazione di vivere l’ uno nel corpo dell’ altro è reale! Un film attesissimo, presentato al London Film Festival 2016, fa finalmente arrivo in Italia e noi siamo curiosissimi di andarlo a vedere! Ma attenzione, nonostante molti bambini siano andati a vederlo con mamma e papà, non sembra essere un film adatto ai bambini più piccoli. L’ appuntamento nelle sale con questo attesissimo capolavoro sarà solo per tre giornate: 23, 24 e 25 gennaio.