fbpx
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
turismo e eventi per famiglie e bambini kid pass
a
idee regalo per le maestre

10 idee regalo per le maestre: consigli per un dono originale

da Notizie e curiosità

Home » Notizie e curiosità » 10 idee regalo per le maestre: consigli per un dono originale

Regali per le maestre originali: prendete ispirazione da questa lista delle migliori idee regalo di fine anno scolastico da parte della classe, genitori e bambini.

La fine dell’anno scolastico è ormai vicina ed è arrivato il momento di pensare a quali idee regalo per le maestre acquistare. Basta con i soliti doni che hanno come unico destino quello di finire chiusi in un cassetto a prendere polvere. Meglio regalare alle maestre qualcosa di unico e originale, che le lasci a bocca aperta per lo stupore, capace di rappresentare davvero l’affetto che i bambini provano nei loro confronti. Con queste idee conquisterete anche i più ardui sondaggi nei gruppi classe delle mamme su Whatsapp!

Idee regalo per le maestre, quando la natura è la protagonista

Piante, semi, alberi. Queste idee regalo sostenibili e naturali per le maestre sono una scelta sensibile oltre che originale: un modo dolce di prendersi cura delle persone a cui li dedichiamo e del nostro pianeta.

Una pianta di aloe vera: bella, pratica e funzionale

Fa sempre piacere ricevere in dono una pianta. Se è anche semplice da curare, tanto meglio ovviamente. L’aloe vera è la scelta ideale, anche perché il gel contenuto nelle sue foglie può essere utilizzato in diversi modi. È utile per le scottature (sì, anche per quelle del sole) e le punture di insetti. Può essere utilizzato per creare delle maschere per il viso o degli impacchi di bellezza per i capelli. Addizionata alla crema idratante, lenisce, ammorbidisce la pelle e regala una freschezza intensa. Insomma, una pianta che è anche pratica e funzionale oltre che bellissima.

Lapis da piantare: semi di girasole e di piante aromatiche

Una valida alternativa alle piante sono i semi. Per regalarli in modo originale, è possibile scegliere i lapis da piantare. Sono lapis di stampo tradizionale che contengono però all’estremità un piccolo seme. Quando diventano troppo piccoli per poter essere utilizzate, basta metterli in un vaso e innaffiare per vedere crescere una pianta. Cosa scegliere per le maestre? Un girasole è senza dubbio una valida scelta, così come i semi delle piante aromatiche. Consigliamo ovviamente di scegliere le versioni in carta riciclata e con packaging ecologico.

Piantare un albero: un regalo per la maestra e per il pianeta

Piantare un albero a nome delle maestre, questa sì che è una tra le idee regalo a tema natura in assoluto più originali. È possibile piantarlo nel cortile della scuola oppure chiedere al proprio comune se è possibile farlo in un parco pubblico. Non solo, sono oggi disponibili molti siti web dedicati che permettono di piantare un albero a distanza, ad esempio Treedom che ha la formula del buono regalo. Le maestre hanno poi modo di controllare la sua crescita da remoto ovviamente. È un gesto importante questo, non un semplice dono, perché consente di favorire il verde del nostro pianeta e la biodiversità.

aloe vera - idee regalo per le maestre
piante alberi - idee regalo per le maestre

Idee regalo che le maestre possono utilizzare anche a scuola

Agende, shopping bag, stationary box: idee regalo per le maestre che consentiranno loro di organizzarsi al meglio in vista del prossimo anno scolastico!

Agenda del docente per il nuovo anno scolastico

Se quello che state cercando è un dono che la maestra possa utilizzare durante tutto l’anno scolastico, consigliamo di prendere in considerazione un’agenda del docente. Si tratta di agende 13 mesi, che vanno dal mese di agosto all’agosto dell’anno successivo. Sono molti ormai i brand di cartoleria che ne offrono diverse versioni, ovviamente anche molto curate dal punto di vista estetico e con grafiche allegre, divertenti e coloratissime. I modelli migliori sono molto accessoriati. Contengono infatti anche il registro di classe, le tabelle dove scrivere l’orario, fogli dedicati alla pianificazione didattica e molto altro ancora. Se hanno l’elastico per la chiusura e un alloggio per la penna, tanto meglio ovviamente.

Shopping bag in cotone organico

Sono perfette anche le shopping bag in cotone. Gli insegnanti infatti sono soliti portare a scuola ogni giorno molto materiale. Le più adatte per le maestre di oggi sono realizzate in tessuti certificati come organici, una scelta sostenibile dal punto di vista ambientale. Sono da prediligere i colori neutri, in modo che le maestre possano abbinare queste borse senza difficoltà a qualsiasi capo di abbigliamento presente nel loro guardaroba. Una grafica decorativa è una buona idea, purché non sia eccessivamente squillante. In alternativa è possibile scegliere uno slogan umoristico e divertente.

Stationary box per organizzare al meglio il materiale

Anche le stationary box sono una valida idea. Penne, lapis, matite colorate, evidenziatori, taccuini, post it, al loro interno le maestre possono trovare tutto il necessario per affrontare al meglio il prossimo anno scolastico. Il consiglio è di scegliere versioni accattivanti dal punto di vista estetico, con prodotti colorati che mettono immediatamente di buonumore.

shopping bag idea regalo per maestre
stationary box

Idee regalo per le maestre: spazio a dolci e bevande ma con un tocco personalizzato

Caramelle, cioccolatini, biscotti: avete mai pensato di prendere le maestre per la gola? Forse è arrivato il momento di farlo.

Caramelle, cioccolatini, biscotti… ed è subito acquolina in bocca!

Caramelle e cioccolatini sono doni perfetti per le maestre più golose, ma anche biscotti e dolcetti confezionati per accompagnare le insegnanti durante le lunghe giornate di lavoro. Le scatole con tante diverse tisane da provare sono una scelta altrettanto valida. Sono soprattutto le versioni anti stress quelle da prediligere, ideali per favorire il massimo relax possibile dopo un anno di lavoro impegnativo.

Bottiglia di vino con etichetta personalizzata dai bambini

Perché non scegliere altrimenti una bella bottiglia di vino? Quasi nessuno pensa a questa opzione, ma è un dono sempre ben accetto. Potrebbe essere una valida idea anche far realizzare dai bambini un’etichetta personalizzata, per rendere quella bottiglia semplicemente bellissima.

Cesto con i migliori prodotti del territorio

C’è un’altra idea regalo che non viene quasi mai presa in considerazione come dono di fine anno e che merita invece di essere rivalutata. Stiamo parlando del cesto con i migliori prodotti del territorio. Olio, vino, dolcetti tipici, salumi, formaggi sono questi alcuni dei prodotti da inserire in un bel cesto, o in una scatola elegante, per rendere omaggio al meglio alle maestre. Quando possibile sarebbe bene optare per produttori locali e a chilometro zero, meglio ancora se portano avanti il loro lavoro nel pieno rispetto dell’ambiente e se hanno una certificazione biologica. Lasciate che siano i bambini a confezionare il tutto e a scrivere per le maestre un buon biglietto di fine anno scolastico.

cioccolatini regalo
early booking 2025
Camilla Biagini

Camilla Biagini

Classe 1983, è laureata in filosofia e si occupa di copywriting da oltre 10 anni. Ama i libri e la cultura in genere, i viaggi e tutto ciò che riguarda bambini e genitorialità.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Novità

tour di gruppo viaggi per famiglie
canzone kid pass siamo noi di nicole di danieli koi

DA SCOPRIRE

VACANZE FAMILY

collaborazioni con kid pass 2025

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

RICEVI SUBITO UN REGALO DA KID PASS!

In omaggio la nostra guida: 10 città d’Italia da vedere con i bambini.

Resta aggiornato sulle migliori proposte family nella tua città e non solo!

 

Trattamento dati personali

Grazie per esserti iscritto! Riceverai via email il link per scaricare la guida.