Pronti per guardare un bel film in compagnia di tutta la famiglia? Eccoci qui a consigliarvi qualche titolo per bambini e bambine interessante e visibile attraverso il canale tv Sky Cinema.
1 – Piovono polpette
“Piovono polpette” è un film di animazione del 2009 davvero divertente, con la regia di Phil Lord, racconta la storia dello scienziato Flint Lockwood. Il protagonista è impegnato nella risoluzione di un problema che interessa tutta l’umanità: come eliminare il problema della fame nel mondo. Flint dovrà accantonare per un po’ le sue preoccupazioni, per affrontare un’emergenza altrettanto grave ma molto più urgente: delle enormi e pericolose polpette stanno cadendo dal cielo, mettendo tutti in grave pericolo.
2 – Pets 2 – Vita da animali
Il film di animazione del 2019 è il sequel di “Pets” che diverte i bambini grazie alla comicità travolgente degli animali, In questo secondo capitolo i protagonisti si trasferiscono in campagna. La trama di Pets 2 – vita da animali si apre con il terrier Max, che nel primo film aveva fatto la conoscenza di un “fratello” adottivo come il cane Duke, ora alle prese con un “nuovo arrivo”: Liam. Si tratta del bambino che ha avuto la sua padrona. All’inizio è geloso dei suoi spazi, poi si affeziona e diventa sempre più protettivo, al limite della paranoia. Un viaggio in campagna e un nuovo amico, il cane Galletto, lo faranno crescere. La regia è di Chris Renaud.
3 – The Lego Movie
La magia dei leggendari mattoncini LEGO in questo film d’animazione del 2014 dagli stessi creatori di ‘Piovono polpette’. Realizzato con animazioni in 3D racconta le avventure di Emmet, un pupazzo LEGO ordinario, ligio alle regole, e del tutto comune che viene erroneamente identificato come una persona dai poteri straordinari, la figura chiave per salvare il mondo. Viene quindi coinvolto da un gruppo di sconosciuti, in una missione epica nel tentativo di fermare un tiranno malvagio, un’avventura senza speranza per Emmet, che lo coglie decisamente impreparato. La colonna sonora vi entrerà in testa e sentirete il vostro bambino cantarla a ripetizione.
4 – Monster House
Monster House è un travolgente film d’animazione del 2006 prodotto dai grandi Steven Spielberg e Robert Zemeckis. La pellicola parte dalla notte di Halloween quando tre intrepidi ragazzini non resistono alla tentazione di entrare in una casa misteriosa. Scoprite cosa accadrà in questo film da piccoli brividi.
5 – Balto
“Balto” è un’avventura d’animazione prodotta da Steven Spielberg. È un film non recente, datato 1995, ma che rimarrà nel cuore di grandi e piccini come un classico per famiglie. È ambientato in una isolata cittadina dell’Alaska racconta come improvvisamente Rosy ed altri bambini cominciano ad ammalarsi: una grave epidemia contro la quale mancano le medicine. La scorta più vicina si trova a mille chilometri di distanza, ed una terribile tempesta di neve rende impraticabile ogni normale via di comunicazione. Unica possibilità è tentare con una squadra di cani da slitta. Parte allora una spedizione con una slitta trainata da cani che però si perde. Sarà Balto, emarginato in quanto mezzo cane e mezzo lupo, a ritrovare la slitta e le medicine. “Un cane non potrà mai fare questo viaggio da solo, ma un lupo sì!”
6 – Asterix e il regno degli dei
Questo film di animazione del 2014 è basato sulla diciassettesima storia a fumetti della serie Asterix, creata da René Goscinny e Albert Uderzo. Asterix e il suo corpulento amico Obelix sono di nuovo insieme contro gli invasori. Giulio Cesare costruisce un complesso residenziale nei pressi del villaggio, minacciandone l’autonomia. Con questo film risate e leggerezza sono garantite per tutta la famiglia.
7 – L’orso Yoghi
Yoghi e Bubu si trovano di fronte alla sfida più grande: trovare il modo di evitare la chiusura del parco di Jellystone (ispirato al famoso parco di Yellowstone). Nonostante la posizione eretta e l’inseparabile cravattino verde Yoghi non nasconde la fatica a trattenere l’istinto animale. Motivato esclusivamente ad appagare le esigenze del palato, si apposta in tutte le verdi frasche di Jellystone Park per spiare le famiglie e sgraffignare loro cestini succulenti. In questo proposito non riescono a contenerlo né l’amico Bubu né la sorveglianza intimidatoria del Ranger Smith. Ma arrivano problemi ben più grandi a ridurre gli appetiti e a gettare ombre sull’avvenire del parco e da ora in poi l’astuzia di Yoghi andrà dirottata per salvare questo polmone verdeggiante dall’avidità del sindaco Brown.
8 – Tappo – Cucciolo in un mare di guai
Un divertente film d’animazione del 2009 del regista Kevin Johnson che racconta la storia di un cane viziato chiamato Tappo, che deve imparare a vivere nel mondo reale, mentre cerca di scappare dai bambini avidi del suo ex proprietario. Tappo è il cagnolino di un’anziana signora, che lo tratta come un principe. Quando la padrona muore, il cucciolo si ritrova gettato sulla strada dai nipoti della signora, avidi e insensibili. Tappo deve perciò imparare a cavarsela da solo, e farà amicizia con Zoe, una ragazza sola, che consegna pizze ma sogna di fare la cantante.
9 – Paddington
Paddington è il celebre film del 2014 ispirato ai libri di Michael Bond tradotti in 40 lingue e famosi in tutto il mondo. È ambientato in Perù dove una famiglia di orsi coltiva da decenni il mito dell’Inghilterra, paese ospitale e di ottimi gusti, come testimoniato dalla visita dell’esploratore Montgomery e dalla sua marmellata di arance. Così, quando giunge l’ora, il piccolo orso s’imbarca, con un cappello in testa e un cartellino che chiede gentilmente che ci si prenda cura di lui. Lo trovano alla piovosa stazione londinese di Paddington, tutto solo sotto l’insegna degli oggetti smarriti, i signori Brown e i loro figli Jonathan e Judy. Con loro, Paddington trova un nome, una casa e una famiglia, ma saranno soprattutto i Brown a scoprire di aver bisogno di Paddington almeno quanto lui ha bisogno di loro.
10 – Nonno questa volta è guerra!
Chiudiamo le nostre proposte con un film non di animazione che vede tra i protagonisti anche i grandi Robert De Niro e Uma Thurman. De Niro nel film è un nonno che ha problemi alle gambe, è rimasto senza moglie e deve trasferirsi nella stanza del nipote. Ma quest’ultimo non è per niente d’accordo. Tra i due inizierà una guerra senza freni per la conquista della stanza.
Non ci resta che augurarvi…Buona visione!
Leggi anche l’articolo 10 tra i migliori film per famiglie su Netflix
0 commenti